Goodyear: di nuovo sul grande palcoscenico
Pneumatici WTCR E LMP2 Goodyear è seriamente intenzionata a espandere il proprio coinvolgimento negli sport motoristici. D'ora in poi, tutte le auto da turismo della Coppa del Mondo FIA monteranno i suoi pneumatici e, a partire dall'estate 2020, anche le auto LMP2. La Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) ha assegnato a Goodyear il contratto per equipaggiare con pneumatici uniformi le auto da turismo TCR che partecipano alla Coppa del Mondo FIA WTCR. L'accordo ha effetto immediato per tre anni. Goodyear [...]
La Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) ha assegnato a Goodyear il contratto per equipaggiare con pneumatici uniformi le auto da turismo TCR che partecipano alla FIA World Cup WTCR. L'accordo è valido per tre anni con effetto immediato.
Goodyear fornirà i pneumatici da corsa Eagle F1 SuperSport. Verrà inoltre lanciata una campagna globale in collaborazione con il promotore del WTCR, Eurosport Events, sul cui canale televisivo verranno trasmesse tutte le gare.
Dai prototipi LMP alle vetture da turismo TCR
Nella seconda metà del 2019, Goodyear ha annunciato un maggiore coinvolgimento negli sport motoristici. L'azienda tornerà a Le Mans, al World Endurance Championship (WEC) e alla European Le Mans Series come fornitore esclusivo di pneumatici per le auto sportive LMP2 a partire dalla stagione 2020/21.
In Germania, anche diverse serie nazionali di corse saranno fornite da Goodyear a partire dall'inizio della stagione 2020.
L'accordo con la FIA WTCR ricorda i tempi del Campionato Europeo Turismo negli anni '70 e '80, quando Goodyear ha ottenuto numerosi successi con i suoi team. Più recentemente, Goodyear è stato il fornitore unico della NASCAR.
goodyear.eu/it_ch/consumer.html