Ginevra 2020: la FIA presenta il modello del Campionato mondiale di Formula E 🎥
GLI ORGANIZZATORI DELLA FORMULA E FANNO UN PRIMO SGUARDO ALLA SETTIMA STAGIONE Gli organizzatori della Formula E offrono un primo assaggio del nuovo veicolo Gen2 EVO, che sarà presente nello stand della FIA al Salone dell'Auto di Ginevra. Sarà utilizzato per disputare il primo campionato mondiale elettrico ufficiale a partire dall'inverno 2020/21. Il nuovo design farà il suo debutto nella settima stagione, quando la serie di corse elettriche si svolgerà per la prima volta come campionato ufficiale ABB [...]
Il nuovo design farà il suo debutto nella settima stagione, quando la serie di corse elettriche si svolgerà per la prima volta come Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ufficiale.
Numerose modifiche
In preparazione alla prossima stagione epocale, la prima vettura di Formula E a competere per il campionato mondiale è stata sottoposta a una serie di modifiche strutturali. Tra queste, una nuova ala anteriore, una pinna posteriore, un'ala posteriore straordinariamente curva e una livrea aggiornata per il campionato.
Le modifiche alla carrozzeria avverranno a metà dell'attuale ciclo quadriennale dell'era Gen2 e daranno alla Formula E un nuovo look. Il veicolo continuerà a essere equipaggiato con pneumatici Michelin Pilot Sport da 18 pollici per tutte le stagioni, sviluppati appositamente per l'uso su strade asciutte e bagnate.
Le squadre continuano ad avere i propri componenti
Le immagini CGI all'avanguardia mostrano il telaio e la carrozzeria standardizzati che tutti i partecipanti utilizzeranno nella settima stagione. Il regolamento consente ancora alle squadre di progettare e sviluppare i propri componenti elettrici e le parti del gruppo propulsore.
Alejandro Agag, fondatore della Formula E: "Come per la prima generazione di auto da corsa di Formula E, la carrozzeria della Gen2 EVO è stata ridisegnata per renderla ancora più elegante e agile. Con il suo design futuristico, la Formula E si presenta ancora una volta come la classe dell'innovazione, sia in termini di progresso tecnologico sia di design."
Il 3 marzo, il modello Gen2 EVO sarà presentato per la prima volta sullo stand della FIA al Salone dell'Auto di Ginevra.