Frommenwiler: Ritorno alla Honda NSX
GT ENDURANCE Philipp Frommenwiler parteciperà alle gare di durata della Blancpain GT Series 2019 con una Honda NSX GT3 Evo. Conosce il modello precedente dall'ADAC GT Masters 2018. Il Jenson Team Rocket RJN schiererà una Honda NSX GT3 Evo nelle cinque gare della Blancpain GT Series Endurance Cup. L'obiettivo principale, oltre ai buoni piazzamenti nelle [...]
Il Jenson Team Rocket RJN schiererà una Honda NSX GT3 Evo nelle cinque gare della Blancpain GT Series Endurance Cup. L'obiettivo principale, oltre a un buon piazzamento nella classifica generale, è vincere la Silver Cup per i piloti con classificazione FIA Silver. I compagni di squadra del turgoviese sono i britannici Struan Moore e Matt McMurry.
Philipp Frommenwiler: "Per me questa è una grande sfida. Il team è attivo nelle gare GT da molto tempo e può vantare molti successi. La loro esperienza è estremamente importante in un campo di alto livello come la Coppa Endurance. Insieme possiamo sicuramente ottenere molto".
Collaborazione con un ex campione del mondo
RJN Motorsport può vantare oltre 20 anni di esperienza nel motorsport, dalle auto da turismo alle gare GT e ai rally. Nella Blancpain GT Series, gli inglesi hanno già vinto titoli di squadra e di pilota con vetture GT3 e GT4. Da quest'anno, RJN Motorsport collabora con il campione del mondo di Formula 1 Jenson Button. Insieme hanno fondato il Jenson Team Rocket RJN.
Il 29enne turgoviese conosce la serie di corse dalla 24 Ore di Spa, la Honda da inizio all'ADAC GT Masters 2018. Nel Jenson Team Rocket RJN, i piloti ricevono l'ultimo stadio evolutivo della NSX GT3. Il fatto che il nuovo modello sia veloce è stato recentemente dimostrato dal miglior tempo di qualificazione di un pilota Honda alla 8 Ore di California, la seconda prova dell'Intercontinental GT Challenge a Laguna Seca.
Philipp Frommenwiler ha dimostrato di poter vincere le gare GT3 nel 2017, aggiudicandosi quattro gare dell'International GT Open con l'Emil Frey Lexus Racing e lo spagnolo Albert Costa come partner e rimanendo in corsa per il titolo fino alla fine.
Battaglia dei cavalieri d'argento svizzeri
La Blancpain GT Series Endurance Cup prende il via a Monza dal 12 al 14 aprile. Tra gli avversari di Frommenwiler nella Silver Cup ci saranno i connazionali Kris Richard e Lucas Mauron su due diverse Lamborghini Huracan.
Tutte le gare possono essere seguite in livestream sul sito ufficiale.