Formula E: Simona de Silvestro è tornata

TEST DRIVER Simona de Silvestro torna in Formula E come pilota di prova e sviluppo di Venturi. Farà il suo primo test drive in Arabia Saudita a metà dicembre. Anche Nico Müller effettuerà un test per Audi. Simona de Silvestro conosce molto bene la Formula E. Nel 2015/16 ha completato un'intera stagione di Formula E con Andretti Autosport, ma non ha concluso [...]

Simona de Silvestro come commentatrice televisiva all'E-Prix di Zurigo. D'ora in poi, non prenderà in mano solo il microfono, ma anche un volante di Formula E (Foto: Peter Wyss).

Simona de Silvestro conosce molto bene la Formula E. Nel 2015/16, ha completato un'intera stagione di Formula E con Andretti Autosport, ma non ha ottenuto nulla. Finendo nona a Long Beach, è stata la prima e unica donna a ottenere punti in Formula E fino a quel momento.

Il vodese, che per il resto gareggia nel campionato australiano Supercars, si è recentemente fatto conoscere come esperto per il nuovo canale televisivo svizzero MySports.

Primo test drive in Arabia Saudita
Nel team Venturi Formula E di Monaco, Simona avrà un ruolo attivo nella preparazione delle gare della prossima quinta stagione con le nuove auto da corsa Gen2. Principalmente, si occuperà del lavoro al simulatore. Il 16 dicembre, il giorno dopo la prima gara a Ad Diriyah in Arabia Saudita, parteciperà ai test drive ufficiali di tutti i team.

Anche Nico Müller effettuerà dei test con l'Audi Sport Team ABT. Al primo test in Marocco in primavera, l'uomo di Berna è stato il più veloce in assoluto con l'Audi e-tron FE04. La seconda donna che effettuerà un test con Mahindra è la britannica Katherine Legge.

Simona de Silvestro: "Sono felice di tornare in Formula E come pilota in questo modo. Ho sempre seguito da vicino il suo sviluppo e non vedo l'ora di guidare la vettura Gen2. I prossimi dodici mesi con il programma parallelo in Australia e la Formula E saranno piuttosto intensi per me".

Gildo Pastor (a sinistra) è il proprietario della squadra e del marchio Venturi. Susie Wolff è il capo squadra dal 2018, Edoardo Mortara e Felipe Massa correranno per il titolo.

Con Mortara, Massa e Susie Wolff
Il presidente della squadra è il monegasco Gildo Pastor. Il team manager è l'ex pilota del DTM e collaudatore della Williams F1 Susie Wolff, che è anche la moglie del boss della Mercedes GP Toto Wolff.

I piloti fissi del team Venturi Formula E sono il ginevrino Edoardo Mortara (come nel 2017/18) e l'ex pilota di GP Felipe Massa.

venturi.com

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento