Formula E: la speranza svizzera per le prossime gare 🎥
NON DOVREBBE ESSERE I piloti svizzeri hanno vissuto un debutto emozionante in Formula E in Messico. Il nuovo team ABT Cupra ha ottenuto il 14° posto di Nico Müller nella prima gara. Sébastien Buemi è arrivato a punti.
Il compagno di squadra di Nico Müller, Robin Frijns, si è ritirato all'inizio della gara dopo una collisione e ha riportato un infortunio alla mano. Sébastien Buemi potrebbe almeno segnare dei punti con il suo nuovo team Envision al sesto posto. Edoardo Mortara si è ritirato dopo un testacoda. La vittoria è andata al britannico Jake Dennis nel team di Michael Andretti (galleria al centro).
Il primo passo è stato fatto
Wayne Griffiths, CEO di Cupra: "Un detto dice che un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo. La strada da percorrere è ancora lunga, ma il Team ABT Cupra ha fatto il primo passo nel suo debutto in Formula E a Città del Messico. Vorrei congratularmi con Nico e Robin e augurare a Robin una buona guarigione e un rapido ritorno. Speriamo di rivederlo presto in pista".
Operazione di successo ancora in loco
Dopo un breve periodo di preparazione, il Team ABT Cupra inizia la stagione con una gara per recuperare il ritardo accumulato con la nuova auto da corsa Generation 3. Nelle qualifiche Müller e Frijns si sono classificati al 18° e al 19° posto, mentre in gara Frijns è stato vittima di un incidente nelle fasi iniziali e si è ritirato. L'olandese ha riportato una frattura alla mano ed è già stato operato con successo in loco.
Analisi dei dati e poi nel simulatore
Nico Müller: "Io e l'intera squadra abbiamo imparato molto in questo fine settimana e lo porteremo con noi in modo positivo. Quando torneremo a casa, sarà il momento dell'analisi dei dati e poi del simulatore, perché fortunatamente la prossima gara è già tra quindici giorni".
La classe regina delle corse elettriche ha fatto un debutto entusiasmante a Città del Messico, davanti a uno scenario unico, che lascia ben sperare per il resto della stagione. La seconda tappa del calendario della Formula E è Diriyah, in Arabia Saudita, dove si terranno due gare il 27 e 28 gennaio.