Formula E: ottimismo per il 2021

PRIMO CALENDARIO DEL CAMPIONATO MONDIALE La Formula E è la prima serie di corse ad annunciare le date degli eventi per il 2021. Per la prima volta si aggiudica il titolo di campionato del mondo, con 14 gare che si svolgeranno in dodici città di tutto il mondo. Mentre le altre serie di corse non hanno ancora fissato il loro programma di emergenza per l'anno in corso, gli organizzatori della Formula E possono già guardare al prossimo [...] Dopo la conferma da parte della FIA World [...

Folle di spettatori come quelle presenti all'Autodromo di Città del Messico il 15 febbraio 2020 sono uniche anche per la Formula E. Resta da vedere quando questo potrà accadere di nuovo.

Mentre le altre serie di corse non hanno ancora fissato il loro programma d'emergenza per l'anno in corso, gli organizzatori della Formula E possono già annunciare il calendario provvisorio per la stagione 2020/21 dopo la conferma da parte del FIA World Motor Sport Council.

Da gennaio a luglio
Per la prima volta, la serie di corse elettriche sarà ufficialmente riconosciuta come campionato mondiale e si svolgerà nell'arco di un anno solare anziché in diversi anni.

L'inizio è previsto per il 16 gennaio a Santiago del Cile e la conclusione il 24/25 luglio con due gare a Londra.

Sperando in una distensione
Alcune gare nelle città elencate sono state vittime della pandemia di coronavirus quest'anno. Tra queste c'è Seul, in Corea del Sud, dove la prima della Formula E è stata rinviata di un anno. Resta da vedere se la situazione sanitaria si sarà normalizzata a tal punto da rendere nuovamente possibili eventi di questo tipo nelle altre città.

È possibile che questo calendario provvisorio subisca delle modifiche o che le gare possano svolgersi solo con grandi restrizioni.

Ulteriori misure
Insieme all'annuncio del calendario, il Consiglio Mondiale del Motorsport della Federazione Internazionale dell'Automobile ha approvato le modifiche ai regolamenti sportivi per riflettere lo status di campionato mondiale della Formula E. Inoltre, sono state concordate misure per rafforzare gli sforzi di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Ulteriori dettagli sulle decisioni di cui sopra saranno annunciati dalla FIA e dalla Formula E a tempo debito.

fiaformulae.com

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento