Formula E: Nissan arriva, Renault se ne va

FORMULA E Renault lascerà la Formula E alla fine della stagione 2017/18 per lasciare il posto al partner Nissan nella serie di corse elettriche. Non è ancora chiaro cosa questo significhi per Sébastien Buemi. Un marchio se ne va, l'altro arriva. Renault si ritirerà dalla FIA Formula Uno al termine della stagione 2017/2018, nel luglio del prossimo anno [...]

Sébastien Buemi è diventato campione del mondo una volta e secondo due volte con Renalt e.dams.

Un marchio se ne va, l'altro arriva. Renault lascerà la FIA Formula E al termine della stagione 2017/2018, nel luglio del prossimo anno. La casa automobilistica francese concentrerà quindi le proprie attività motoristiche sulla Formula 1.

Il Team Renault e.dams è uno dei membri fondatori della Formula E. Nei primi tre anni, la squadra francese ha vinto il titolo di campione del mondo per tre volte di fila. Sébastien Buemi ha aggiunto il titolo piloti nel 2015/16.

Con il suo coinvolgimento nella FIA Formula E, l'azienda giapponese vuole riaffermare la propria competenza nel campo dell'elettromobilità.

Nissan prenderà il posto di Renault nella successiva stagione 2018/19. Nissan sarà il primo costruttore giapponese a partecipare alla Formula E della FIA. La serie di corse in costante crescita offre una piattaforma visibile a livello globale per avvicinare la visione aziendale della Nissan Intelligent Mobility a una nuova generazione di appassionati di motorsport, spiega Nissan.

Come per la produzione di veicoli di serie, il partner dell'Alleanza Renault dovrebbe e potrà beneficiare dell'esperienza dei francesi. È molto probabile che il team si chiamerà Nissan e.dams e continuerà a correre con Sébastien Buemi e Nicolas Prost o con un pilota giapponese.

www.fiaformulae.com

www.nissan-europe.com

www.renaultsport.com

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento