Formula E: nuovi compiti per due piloti svizzeri

FORMULA E Sabato si disputerà per la prima volta in Cile una prova della FIA Formula E. Il grigionese Gianni Bianchi è il nuovo team manager di Audi Sport Abt Schaeffler, mentre Simona de Silvestro è un'esperta del nuovo canale televisivo svizzero MySports dall'inizio della stagione. Dopo le due gare di Hong Kong (2/3 dicembre) e la [...]

A Marrakesh, Sébastien Buemi è in testa dopo la partenza con la Renault Z.E.17. In Cile, vuole finalmente finire al primo posto (Foto: Andrew Ferraro/LAT/Formula E)

Dopo le due gare di Hong Kong (2/3 dicembre) e Marrakesh (13 gennaio), il quarto appuntamento della FIA Formula E 2017/18 è già in programma per sabato a Santiago del Cile. Sarà la prima volta che la serie di corse elettriche visiterà il Paese sudamericano.

Dal punto di vista svizzero, i due piloti Sébastien Buemi ed Edoardo Mortara saranno protagonisti. Per Buemi, l'obiettivo è quello di sfruttare il secondo posto ottenuto in Marocco due mesi dopo il fallimento di Hong Kong, dove è stato in testa fino a poco prima della fine. A questo punto dello scorso anno, il pilota della Renault aveva già ottenuto tre vittorie.

Il ginevrino Edoardo Mortara, che guida per la prima volta sotto la bandiera svizzera, ha stupito come rookie con il suo lungo vantaggio e il terzo posto a Hong Kong.

Gianni Bianchi torna in Abt Audi come team manager
Il campione in carica è il brasiliano Lucas di Grassi del team Audi Sport Abt Schaeffler. A partire dalla gara in Cile, il grigionese Gianni Bianchi assumerà il ruolo di team manager. Bianchi ha già ricoperto questo ruolo alla Abt due anni fa. Ne spiega le ragioni in un'intervista a MySports.

A partire da questa stagione, l'emittente svizzera trasmetterà integralmente la Formula E nel suo programma base, accompagnata da interviste in studio e servizi di approfondimento. Come a Hong Kong e in Marocco, Bianchi, che in passato ha diretto il team di Formula 3 di successo KMS, continuerà a essere a disposizione di MySports come informatore dalla pit lane.

MySports è riuscita a reclutare anche Simona de Silvestro come esperta. La vodese, impegnata nel campionato australiano Supercars dal 2017, ha guidato per Andretti in Formula E nella stagione 2015/16, quindi sa come muoversi.

La trasmissione dal Cile inizia sabato 3 febbraio alle 14:20 con la seconda sessione di prove libere. Le qualifiche seguiranno alle 15.50. Un talk show dalle 19.45 preparerà l'atmosfera per la gara (dalle 19.55).

www.mysports.ch

(Visitato 352 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento