Formula E: nessuna gara in Cina

ANNULLAMENTO A CAUSA DELL'EPIDEMIA Il coronavirus e la sua diffusione a livello globale stanno ora interessando anche il motorsport. La gara di FIA Formula E prevista per marzo a Sanya non avrà luogo. Il quinto appuntamento del Campionato ABB FIA Formula E 2019/20, il quarto di quest'anno, avrebbe dovuto svolgersi il 21 marzo a Sanya, nella provincia cinese di Hainan [...].

Un anno fa, il team DS Techeetah ha festeggiato la prima vittoria della stagione a Sanya con Jean-Eric Vergne, a cui è seguito il titolo. Quest'anno la gara non si svolgerà sul Mar Cinese Meridionale (Foto: Sam Bloxham / LAT Images).

Il quinto appuntamento del Campionato ABB FIA Formula E 2019/20, il quarto di quest'anno, avrebbe dovuto svolgersi il 21 marzo a Sanya, nella provincia cinese di Hainan. In consultazione con la FIA, l'organizzazione della Formula E e le autorità locali in Cina, è stato deciso di annullare l'evento. Una decisione sensata.

Se il coronavirus sarà contenuto nel prossimo futuro e la situazione si attenuerà, ci sarà una data alternativa.

La cancellazione del GP della Cina è oggetto di discussione anche negli ambienti della Formula 1. La quarta prova del Campionato del mondo 2020 è in programma nel fine settimana dal 17 al 19 aprile a Shanghai.

fiaformulae.com

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento