Formula E: gara per l'anniversario a Hong Kong 🎥
STORICO La 50ª gara della FIA Formula E si svolgerà domenica a Hong Kong. Dopo il dramma in Messico, Sébastien Buemi vuole finalmente trasformare la velocità della sua Nissan in un successo. Quattro anni, cinque mesi e 25 giorni dopo la prima gara del Campionato FIA di Formula E a Pechino nel settembre 2014, la [...]
Quattro anni, cinque mesi e 25 giorni dopo la prima gara del Campionato FIA di Formula E, svoltasi a Pechino nel settembre 2014, domenica prenderà il via a Hong Kong la 50esima gara della storia del campionato globale per auto da corsa elettriche. Finora 65 piloti hanno partecipato alle gare in 20 città. Dieci di loro hanno vinto almeno una volta.
Un vincitore sempre diverso
La 49a gara del 16 febbraio sul circuito accorciato del GP di Città del Messico è passata alla storia come una delle più drammatiche di sempre. Il regolamento di quest'anno, che obbliga i piloti a ottimizzare i livelli di energia per coprire l'intera distanza con le nuove auto da corsa Gen2 senza cambiare veicolo, ne è stato in parte responsabile.
Diversi piloti non sono riusciti a farlo in Messico. Il pilota dell'Audi Lucas di Grassi, ad esempio, ha raggiunto Pascal Wehrlein, che era in testa alla gara con la Mahindra depotenziata, prima del traguardo. Il brasiliano è stato il quarto vincitore diverso della quarta stagione di Formula E del 2018/19.
I conducenti Nissan vogliono vendicarsi
I piloti Nissan Sébastien Buemi e Oliver Roland erano in seconda e quarta posizione fino a poco prima della fine della gara, quando sono scesi in fondo allo schieramento con appena il due per cento di energia rimasta.
Nella breve intervista che segue, rilasciata martedì presso lo stand Nissan al Salone dell'Auto di Ginevra, il vodese guarda all'imminente anniversario.
Prima dell'inizio dell'evento #HongKongEPrixabbiamo @Nissanedams corridore @Sebastien_buemi in collegamento dal Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, dove la Nissan #FormulaE auto è in mostra. #GIMSSWISS pic.twitter.com/zkB8CQvXUe
- Nissan (@Nissan) 6 marzo 2019
Per una volta, la 50a gara si svolgerà di domenica e durerà 45 minuti più un giro sul breve circuito di 1860 metri attraverso le strade del Central Harbourfront di Hong Kong. Il quartiere finanziario con i suoi numerosi grattacieli, l'iconica ruota panoramica e il Municipio formano uno scenario spettacolare..
In diretta da vari canali
MySports One ed Eurosport 1 la trasmetteranno in diretta dalle 8.40 di domenica mattina. La gara può essere vista anche su Streaming online di ARD (https://www.sportschau.de/formel-e/videostream-livestream—das-formel-e-rennen-in-hongkong-100.html). Il ticker in tempo reale è disponibile all'indirizzo https://e-formel.de/live-ticker.html disponibile.