Formula E: gioie e frustrazioni per gli svizzeri

I piloti svizzeri ricorderanno il quarto round della FIA Formula E a Città del Messico con sentimenti contrastanti. Il nuovo arrivato Nico Müller è stato particolarmente colpito. Il TAG Heuer Porsche Formula E Team ha mancato un piazzamento a punti nella gara dell'E-Prix di Città del Messico dopo aver conquistato per la prima volta la pole position. Con la [...]

Formula E
Dopo tre non-finali, Sébastien Buemi ha ottenuto i suoi primi punti nel campionato in corso.

Il TAG Heuer Porsche Formula E Team ha mancato il traguardo dei punti nella gara dell'E-Prix di Città del Messico dopo aver ottenuto la pole position per la prima volta. Con il giro più veloce nella Super Pole, il tedesco André Lotterer si è assicurato il primo posto sulla griglia di partenza. Questo significa tre punti per il campionato piloti.

Formula E
André Lotterer e Neel Jani alla parata dei piloti in occasione della FIA Formula E in Messico.

Penalità di guida per Neel Jani
Nella seconda Porsche 99X Electric con numero di partenza 18, Neel Jani ha concluso la gara al 14° posto. Il pilota svizzero ha iniziato la gara dal 14° posto in griglia dopo le qualifiche e ha recuperato una posizione nelle fasi iniziali prima di retrocedere dopo una penalità di drive-through per un'infrazione tecnica.

Neel Jani: "La partenza è andata bene, anche se ero un po' sporco. Poi sono stato coinvolto in numerosi duelli e sono stato colpito più volte all'anteriore e al posteriore. È un peccato che mi sia stata inflitta una penalità di drive-through".

Primi punti per Sébastien Buemi
Dopo tre non-finali, Sébastien Buemi ha ottenuto i suoi primi punti nel campionato in corso. Il francese ha tagliato il traguardo a 6,181 secondi dal vincitore, il neozelandese Mitch Evans. Il portoghese Antonio Félix Da Costa si è piazzato in mezzo. Un altro pilota svizzero, Edoardo Mortara, è entrato nella top 10: il bi-cittadino italo-svizzero è arrivato ottavo con il team Rokit Venturi Racing. Neel Jani e Nico Müller Geox con Dragon Racing, che si è dovuto ritirare anticipatamente dalla gara in sesta posizione a causa di un incidente, hanno mancato i punti.

Mitch Evans conquista la testa della classifica generale
È stata la seconda vittoria di Mitch Evans nella serie di gare per auto da corsa elettriche. Il 25enne ha così conquistato la testa della classifica generale. Sébastien Buemi si è classificato 13° in classifica generale, direttamente dietro al campione dello scorso anno Jean-Eric Vergne. Il francese ha concluso la gara in Messico al quarto posto dietro al pilota svizzero. Il prossimo appuntamento della FIA Formula E si terrà nel weekend del 28 e 29 febbraio 2020 a Marrakesh.

fiaformulae.com
porsche.ch
nissan.ch
dragonracing.com
venturi.com

(Visitata 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento