Formula E: prima vittoria per Edoardo Mortara 🎥

PRIMO POSTO EROGATO Dopo una penalità di tempo per il presunto vincitore Sam Bird, Edoardo Mortara ha ereditato retroattivamente il primo posto a Hong Kong. Sébastien Buemi si è ritirato. Sébastien Buemi non è più l'unico vincitore della Formula E proveniente dalla Svizzera. Edoardo Mortara ha tagliato il traguardo di Hong Kong con la sua Venturi "solo" al secondo posto, ma successivamente è salito al [...]

https://www.facebook.com/fiaformulae/videos/342199686390800

 

Sébastien Buemi non è più l'unico vincitore della Formula E proveniente dalla Svizzera. Edoardo Mortara ha tagliato il traguardo di Hong Kong con la sua Venturi "solo" al secondo posto, ma successivamente è salito al primo posto.

Alcune ore dopo la gara, i commissari di gara hanno inflitto una penalità di cinque secondi al presunto vincitore Sam Bird perché il britannico aveva toccato da dietro la DS Techeetah di André Lotterer poco prima della fine. Con la sua prima vittoria in vista, il tedesco-belga è uscito dalla gara con una foratura e molta rabbia nello stomaco, che ha espresso in varie interviste successive.

Hong Kong è un buon posto dove stare
Questo è stato il primo trionfo di Edoardo Mortara nella sua seconda stagione di Formula E. L'anno scorso, il pilota ginevrino aveva già brillato con un secondo posto al suo debutto a Hong Kong.

Edoardo Mortara: "Un risultato fantastico. Non abbiamo avuto la velocità di Lotterer e Bird in gara, ma questo risultato è un'ulteriore ricompensa per il team Venturi dopo che avevamo già dimostrato la nostra tendenza alla crescita con il quarto posto in Cile e il terzo in Messico. Questo successo è la migliore motivazione per le prossime gare".

Per prima cosa, Edoardo Mortara ha esultato per il suo secondo posto, che poi ha significato la vittoria.

Lotta per il vertice della classifica
Il secondo posto a Hong Kong è andato al vincitore del Messico Lucas di Grassi con l'Audi e-tron FE05 e il terzo Robin Frjins ha conquistato tardivamente il suo secondo podio con Envision Virgin Racing. Il suo compagno di squadra Sam Bird è scivolato in sesta posizione a causa della penalità, ma è ancora in testa al campionato dopo cinque gare. Jérôme d'Ambrosio (Mahindra) ha perso il primo posto in classifica a causa del suo ritiro anticipato, ma è solo a un punto di distanza. Di Grassi e Mortara seguono al terzo posto, a un altro punto di distanza.

Un altro zero per Buemi
Per Sébastien Buemi, nulla è ancora perduto nella lotta per il titolo. Ma il secondo zero di fila lo fa scendere al 13° posto nella classifica provvisoria (15 punti).

Mentre il suo compagno di squadra Oliver Rowland ha condotto la gara dalla seconda posizione dopo una brillante partenza, ma si è ritirato per la quarta volta consecutiva, il vodese è avanzato al sesto posto. Con la prospettiva di ottenere buoni punti, Buemi si è ritirato con danni alle sospensioni della sua Nissan.

fiaformulae.com

venturi,com

 

(Visitata 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento