Formula E: primi punti per Sébastien Buemi 🎥

SARA' ECCITANTE L'apertura della stagione di Formula E a Città del Messico è stata molto diversa dal punto di vista svizzero: Sébastien Buemi ha fatto un'affermazione forte con il secondo posto. Solo l'ex pilota della Sauber Pascal Wehrlein è stato più veloce.

 

Mentre altre serie di corse sono ancora in letargo, la Formula E ha completato la sua prima gara davanti a 40.000 spettatori a Città del Messico nel fine settimana. Il miglior pilota svizzero è stato, come spesso accade, Sébastien Buemi. Nelle qualifiche e in gara, il vodese ha dovuto vedersela con un solo altro pilota: l'ex pilota della Sauber Pascal Wehrlein (Porsche, galleria a sinistra). Nonostante il buon risultato, Buemi non era completamente soddisfatto. In Messico è salito sul podio per la quarta volta. Ancora una volta, non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Sébastien Buemi: "Le qualifiche hanno quasi deciso tutto, ho fatto una partenza pulita e sono riuscito a difendere la mia posizione nella prima curva, ma non era possibile fare di più verso i primi".

Formula E a Città del Messico
Sébastien Buemi è arrivato secondo all'esordio stagionale in Messico.

Buemi aveva un barlume di speranza. Tuttavia, un'indagine su Wehrlein (e sul campione in carica Jake Dennis) per un'infrazione tecnica è stata archiviata a fine gara.

Nico Müller 17° dopo l'incidente

Il dodicesimo posto di Nico Müller (galleria, a destra) si è dovuto accontentare del 17° posto con una vettura difettosa dopo un contatto con Antonio Félix da Costa. Il fatto che da Costa sia stato penalizzato retroattivamente non ha giovato a Müller. Dopo tutto, il pilota bernese aveva fatto registrare un ritmo discreto nelle prove libere e nelle qualifiche ed era chiaramente il più veloce dei quattro piloti motorizzati Mahindra. È stato anche più veloce di Edoardo Mortara (galleria al centro), che si è classificato 13° nel team Works e quindi (come Müller) non ha ottenuto punti.
La prossima gara, un doppio appuntamento in Arabia Saudita, si svolgerà il 26 gennaio a Diriyah.

Fonte: Auto Sport Svizzera
Foto: Bagnall/Formula E, Porsche, Mahindra
motorsport.ch
fiaformulae.com

(Visitata 221 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento