Formula E: debacle della BMW e frustrazione di Buemi 🎥

VITTORIA DIMENTICATA I due piloti BMW hanno mancato una tangibile doppietta all'E-Prix di Marrakesh a causa di una collisione. A beneficiarne è stato il Mahindra Racing. I piloti svizzeri Buemi e Mortara non hanno potuto approfittarne. Con il secondo miglior tempo in qualifica e il quarto nell'eliminazione della Super Pole, la posizione di partenza di Sébastien Buemi al Marrakesh E-Prix, seconda prova del FIA [...]

Con il secondo miglior tempo in qualifica e il quarto nella super pole elimination, la posizione di partenza di Sébastien Buemi all'E-Prix di Marrakech, seconda prova del Campionato FIA di Formula E, non era male. Tuttavia, le speranze di ottenere il primo podio della stagione con Nissan sono svanite dopo pochi metri.

Il maestro gira la prima curva
Jean-Eric Vergne, che partiva secondo sulla griglia di partenza, è andato in testacoda con la DS Techeetah alla prima curva mentre cercava di sorpassare Sam Bird, autore della pole, all'interno. Buemi è stato uno dei piloti che ha dovuto prendere misure evasive e ha perso diverse posizioni.

Con l'ottavo posto, il pilota della Nissan ha ottenuto solo quattro punti in più in Marocco. Tuttavia, il secondo giro più veloce in gara di Buemi e il quinto posto del campione in carica Vergne, che inizialmente era arretrato ulteriormente, hanno dimostrato che la sua corsa per recuperare avrebbe potuto fruttare di più.

Sébastien Buemi: "È un po' frustrante. Le gare con le vetture Gen2 e il nuovo formato di gara sono piuttosto imprevedibili. Avevamo una macchina per il podio e, come in Arabia Saudita, siamo stati ancora una volta fuori ritmo. La cosa positiva è che abbiamo la velocità e ora stiamo facendo tutto il possibile per sfruttarla al meglio nella prossima gara in Cile".

La terza gara si svolgerà il 26 gennaio a Santiago del Cile. Lì, anche Edoardo Mortara spera di ottenere finalmente i suoi primi punti con la Venturi. Al momento, le vetture Gen2 monegasche non sono ancora tecnicamente competitive.

Il video seguente mostra come Sébastien Buemi ha dovuto sterzare alla prima curva e cosa hanno detto lui e il suo compagno di squadra Oliver Rowland sull'E-Prix di Marrakech:

Debacle per BMW
La seconda gara della stagione sul circuito di 2,99 km di Marrakesh è stata turbolenta fino alla fine. Per molto tempo, sembrava che i piloti BMW Félix da Costa e Alexander Sims avrebbero ottenuto una doppietta. A pochi giri dalla fine, però, entrambi hanno rallentato in un duello diretto. Il leader del campionato Da Costa è scivolato contro la barriera degli pneumatici, mentre Sims è riuscito a strappare il quarto posto. Secondo il direttore di gara della BMW, Jens Marquart, una cosa del genere non dovrebbe più accadere...

La vittoria dopo questa fase di safety car è andata al belga Jérôme d'Ambrosio su Mahindra nello sprint finale di un giro, che ora guida il campionato. Nel fotofinish, le prime sette vetture hanno tagliato il traguardo a 1,633 secondi l'una dall'altra.

fiaformulae.com

 

(Visitata 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento