Formula 4: i giovani talenti svizzeri vanno a tutto gas - Parte 2
Nel 2015, un totale di 51 giovani talenti hanno dato vita a 24 gare emozionanti nella stagione di ADAC Formula 4. Sette di loro provengono dalla Svizzera: Giorgio Maggi, Lucas Mauron, Moritz Müller-Crepon, Marylin Niederhauser, Nico Rindlisbacher, Nikolaj Rogivue e Alain Valente. Oggi AutoSprintCH vi presenta altri tre giovani talenti. Nico Rindlisbacher Für Rindlisbacher ha iniziato la sua stagione nella Formula 4 italiana [...]
Nico Rindlisbacher
Per Rindlisbacher, la sua stagione nella Formula 4 italiana è iniziata con un quinto posto nella prima gara. "Poi, quando ho affrontato le gare di Monza pieno di motivazione, ho avuto un incidente. Una disattenzione da parte del mio concorrente mi ha provocato una leggera frattura di due vertebre e la contusione di altre tre. Ho perso sei gare, che ho recuperato in ADAC Formula 4", ha dichiarato ad AutoSprintCH.
Nel corso della stagione, tuttavia, è riuscito anche a riprendere il campionato in Italia. "Grazie all'esperienza nella Formula 4 tedesca, mi sono preparato al meglio e sono riuscito a finire nei punti nove volte nelle restanti dodici gare, con un podio finale. Alla fine ho concluso la stagione nella top 10 su un totale di 33 piloti, con il 10° posto finale, quindi sono estremamente soddisfatto! "Il 19enne è felice dell'esito positivo di un anno difficile.
Nikolai Rogivue
All'inizio della stagione, Rogivue si era posto come obiettivo la top 10. "Purtroppo non ce l'ho fatta a causa di una lunga serie di sfortune. Ma non mi scoraggio e l'anno prossimo darò di nuovo il massimo al 100 percento", ha spiegato.
Rogivue è convinto che correrà di nuovo in ADAC Formula 4 nel 2016. "In questa serie di gare si impara molto. Ciò è dovuto principalmente alla forte concorrenza, che non cede mai ai dubbi. Il livello è molto alto e quindi giusto. Grazie alle tre gare per weekend, sono migliorato in tutti i settori".
Alain Valente
Valente ha già fatto esperienza nella Formula 4 italiana con Jenzer Motorsport nel 2014, salendo sul podio per un totale di sei volte. Nel 2015 ha gareggiato per Race Performance nella Formula 4 ADAC. Il weekend di gara a Spa-Francorchamps è uno dei suoi preferiti. "La gara era composta da 39 piloti. Ho lottato per risalire oltre 18 posizioni nel corso delle gare", ha raccontato Valente.
Ha avuto successo anche nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe. Nella gara al Nürburgring, si è classificato quarto e quinto insieme al compagno di squadra Loris Spinelli. Dopo questo successo, Valente correrà ancora nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo nel 2016. "La squadra non è ancora stata definita. I piani per la prossima stagione 2016 sono nelle fasi finali", ha dichiarato ad AutoSprintCH.
www.nico-rindlisbacher.ch
www.facebook.com/NikolajRogivueOfficial
www.alainvalente.ch
Foto: Archivio