Formula 4: gli svizzeri attendono con ansia l'inizio della stagione

I 183 giorni di attesa sono terminati con i test ufficiali alla Motorsport Arena di Oschersleben. Un totale di 38 piloti dell'ADAC Formula 4 hanno partecipato all'azione il 4 e 5 aprile 2016. Tra loro c'erano quattro giovani talenti svizzeri. Moritz Müller-Crepon (Van Amersfoort Racing) e Marylin Niederhauser (Rennsport Rössler) sono già al via della loro seconda stagione di Formula 4. Con Ricardo Feller (kfzteile24 Mücke [...]

Dopo le impressioni positive del test di Oschersleben, Moritz Müller-Crepon è pronto per l'apertura della stagione.

Moritz Müller-Crepon (Van Amersfoort Racing) e Marylin Niederhauser (Rennsport Rössler) inizieranno la loro seconda stagione in Formula 4. Ricardo Feller (kfzteile24 Mücke Motorsport) e Fabio Scherer (Jenzer Motorsport) sono due nuovi arrivati. La giornata di test di lunedì si è articolata in quattro sessioni, mentre martedì si sono svolte tre sessioni. Queste ultime si sono svolte nel corso della giornata, alternandosi con la serie ADAC GT Masters e martedì anche con l'ADAC TCR Germany.

Alla sua seconda stagione, Marylin Niederhauser è già più esperta, affronta le cose con maggiore routine e fornisce ai suoi ingegneri un feedback chiaro e dettagliato.
Alla sua seconda stagione, Marylin Niederhauser è già più esperta, affronta le cose con maggiore routine e fornisce ai suoi ingegneri un feedback chiaro e dettagliato.

Lunedì i media si concentrano
L'attenzione dei media si è concentrata anche il 4 aprile, giorno in cui si è svolta la giornata ufficiale dei media. Moritz Müller-Crepon ha completato un totale di 99 giri e ha concluso in dodicesima, settima, undicesima e quindicesima posizione. Il suo bilancio è stato positivo: "Sono molto contento di essere tornato in macchina a Oschersleben. Sono contento di come sono andate le sessioni di prova, è stata una buona giornata", ha detto il 19enne.

Marylin Niederhauser ha completato un totale di 89 giri lunedì e si è classificata al 35°, 36°, 35° e 37° posto, con la ventenne che ha capito di essersi ambientata bene con la sua nuova squadra. "Io e il mio team Rennsport Rössler stiamo diventando sempre più un'unità e lavorare insieme sta diventando sempre più naturale. Per me la stagione può iniziare subito. Non vedo l'ora che inizi il primo weekend di gara", ha dichiarato.

L'obiettivo del test era quello di aumentare la fiducia nella vettura e prepararsi per la prima gara della stagione nello stesso luogo. Mancano solo sette giorni all'apertura della stagione a Oschersleben (15-17 aprile).

www.moritzmueller-crepon.ch
www.marylinniederhauser.com
www.adac-motorsport.de/adac-formel-4
Foto: Alexander Trienitz, Rennsport Rössler

 

(Visitata 110 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento