Formula 4: Brillante Jenzer Juniors 🎥
GARA VINCENTE Nel Campionato spagnolo di F4 a Le Castellet, Filip Ugran del Team Jenzer Motorsport si è distinto. Jasin Ferati ha mostrato una tendenza alla crescita, mentre Léna Bühler è stata sfortunata con un incidente. Il riepilogo delle tre gare mostra l'incidente di Joshua Dufek alla partenza e il salto mortale di Léna Bühler proprio all'inizio, oltre ai due giri vincenti di Filip Ugran. Da quando [...]
Il riepilogo delle tre gare mostra fin dall'inizio l'incidente di partenza di Joshua Dufek e il salto mortale di Léna Bühler, oltre alle due corse vincenti di Filip Ugran.
Dato che il secondo evento spagnolo a Le Castellet si è svolto proprio alla vigilia del prossimo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 4 a Imola, su cui Jenzer Motorsport si concentrerà nel 2020, il team di Lyss ha colto questa opportunità di allenamento in condizioni competitive. Filip Ugran si è distinto tra i 21 partecipanti.
Due vittorie e un secondo posto
Il rumeno ha vinto la prima gara in 28 minuti dalla pole position. Ha iniziato la seconda gara in quinta posizione, ma dopo poche curve era in testa e non l'ha più mollata. Nella volata finale, durata 21 minuti, solo il danese Oliver Goethe ha preceduto il veloce Jenzer junior.

Anche il nuovo arrivato Francesco Simonazzi ha lasciato subito il segno. Dopo aver terminato la prima gara al quarto posto, l'italiano è salito sul podio al terzo posto dopo la seconda, da dove si è fatto notare con due Jenzer Junior. Nella terza gara, Simonazzi si è classificato ottavo.
Jasin Ferati fiuta il podio
Come terzo pilota del team Jenzer, Jasin Ferati ha ottenuto i suoi migliori risultati in auto da corsa fino a quel momento, con i piazzamenti 5 e 6. Con il settimo posto in qualifica, il diciassettenne di Winterthur si è creato una buona posizione di partenza per le prime due gare sul caldissimo Circuito Paul Ricard.
Come il giorno precedente, Ferati si è classificato sesto nella seconda volata di domenica mattina, a tre secondi dal compagno di squadra vincitore Felipe Ugran, ma è salito di una posizione a causa di una penalità contro Lorenzo Fluxa.

Lo spagnolo aveva respinto l'attacco di Ferati al terzo posto con una mossa pericolosa all'ultimo giro, di cui hanno beneficiato i due inseguitori successivi. Questo è costato allo svizzero il possibile podio.
Per quanto questo lo infastidisse, era contento del miglioramento delle prestazioni rispetto all'inizio della stagione.
Jasin Ferati: "Dopo che avevo già superato il mio vecchio rivale di karting Fluxa nella finale della prima gara, lui ha voluto impedirlo con ogni mezzo nella seconda. Il campo non è forse così forte come in Italia, ma i primi 10 sono di alto livello e lottano per ogni posizione. Sono molto contento di essere riuscito a fare molti sorpassi nonostante questo".
La cattiva posizione di partenza e una scivolata iniziale nella terza gara finale, in cui Ferati è riuscito a passare dal 19° al 13° posto, sono state in parte responsabili di questo risultato.

Rollover di Léna Bühler
I due piloti che partecipano al Campionato spagnolo F4, Joshua Dufek e Léna Bühler, si sono ritirati nella prima gara a causa di incidenti. Il 22enne vodese ha lottato per una buona ottava posizione fino al lancio con conseguente cappottamento.
Nelle altre gare, Dufek ha ottenuto un quinto e un sesto posto, mentre Léna Bühler ha ottenuto un 14° e un 17° posto nel suo secondo weekend di gara in Formula 4, acquisendo una preziosa esperienza.

facebook.com/F4SpanishChampionship