Formula 3: Super occasione per Fabio Scherer
Il giovane pilota svizzero emergente Fabio Scherer parteciperà al Campionato FIA di Formula 3 per il neonato Sauber Junior Team nel 2019. Il 19enne pilota entra così in partnership con Sauber Motorsport, il team svizzero che da oltre 25 anni gareggia in Formula 1 e che nel 2019 sarà [...]

Il pilota diciannovenne stringe così una partnership con Sauber Motorsport, la scuderia svizzera che gareggia in Formula 1 da oltre 25 anni e che nel 2019 è iscritta alla classe regina del motorsport come Alfa Romeo Racing.
Scherer ha gettato le basi per la sua promozione in FIA Formula 3 con ottime prestazioni nella European Formula 3 Series del 2018 e con le sue vittorie in Formula 4 nel 2016/2017.
Possibilità di promozione in Formula 1
Il Sauber Junior Team è unico nel panorama del motorsport internazionale perché offre ai giovani piloti l'opportunità di passare dalla Formula 4 alla Formula 1 all'interno di un unico team.
Il programma di supporto è gestito in collaborazione con Charouz Racing System, una squadra che nella scorsa stagione ha conquistato vittorie e titoli di campionato in Formula 2 e Formula 4. Fabio Scherer, che è sponsorizzato dall'azienda svizzera Stobag, riceve pieno supporto sia da Sauber che da Charouz, sia in pista che fuori.
Il Sauber Junior Team è uno dei 10 team che partecipano alla FIA Formula 3 Series. Il campionato parteciperà a otto Gran Premi di Formula 1 come parte del programma di supporto.
Un passo importante nella carriera
Fabio Scherer: "L'opportunità di guidare per il Sauber Junior Team è un passo importante nella mia carriera. E sono determinato a sfruttare al meglio questa opportunità. Richiede molto lavoro da parte mia, ma se faccio del mio meglio e le persone credono in me, allora molto è possibile. La mia stagione da esordiente in Formula 3 lo scorso anno è stata molto solida. Mi sento pronto a prendere questa sfida per le corna".
Bob Vavrik, amministratore delegato di Charouz Racing System, raddoppia: "Non vediamo l'ora di lavorare con Fabio. E di supportarlo nel suo debutto nel Campionato FIA F3 come parte del Sauber Junior Programme. È un pilota dotato di un grande talento naturale e sembra molto determinato".
Sviluppare competenze di successo
Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal di Alfa Romeo Racing: "Il Sauber Junior Team affronta la stagione 2019 con una forte formazione nelle categorie FIA Formula F2, F3 e F4. L'obiettivo del nostro progetto è quello di trasmettere la nostra esperienza ai giovani piloti e fornire una piattaforma che dia loro l'opportunità di sviluppare con successo le proprie capacità in modo da avvicinarsi al sogno di una grande carriera."
Primo test pre-stagionale in Francia
Fabio avrà un assaggio della FIA Formula 3 in occasione del primo test pre-stagionale sul Circuito Paul Ricard in Francia il 20 e 21 marzo. Successivamente effettuerà altri test a Barcellona (9 e 10 aprile) e all'Hungaroring (17 e 18 aprile) per un'ulteriore preparazione.
fabioscherer.ch
clean-group.com