Formula 3: Sandro Zeller confermato campione
REMUS-POKALE IMOLA Sandro Zeller si è assicurato in anticipo il campionato di Formula 3 con un'altra doppia vittoria a Imola, mentre anche il titolo di Formula Renault è andato a un pilota svizzero, Florian Münger. Come previsto, i piloti più veloci della F2000 Italian Trophy hanno preceduto le loro vetture di Formula 3. In entrambe le gare, su 16 giri [...]
Come previsto, i piloti più veloci dell'Italian Trophy F2000 hanno preceduto le loro auto di Formula 3. In entrambe le gare di 16 giri sull'ex circuito del GP di Imola, Alessandro Bracalente su Dallara F312-VW si è imposto nettamente davanti a Bernardo Pellegrini su Dallara F308-Toyota.
Sandro Zeller ha tenuto il passo di Pellegrini in entrambe le gare con la sua Dallara F306-VW regolamentata dalla FIA, ma non è riuscito a superare l'italiano. Tuttavia, il pilota zurighese ha visto i suoi rivali della Remus Cup solo nello specchietto retrovisore per i primi giri, prima di staccarli.
Anche se Antonino Pellegrino (Dallara F311-VW) di Jura, che gareggiava sotto la bandiera italiana, era nella classe italiana, ha ottenuto punti migliori che mai con il suo quarto posto nella prima e il sesto posto nella seconda gara, arrivando entrambe le volte secondo nella classifica Remus.
Marcel Tobler è stato il terzo miglior pilota svizzero con il 6° e il 7° posto, mentre Kurt Böhlen non è riuscito ad andare oltre il nono posto tra le 25 vetture.
Tre titoli di campionato per Sandro Zeller
Sandro Zeller è ancora una volta il vincitore assoluto della Remus Formula 3 Cup 2018 prima della finale di Brno, in Repubblica Ceca. Zeller ha festeggiato undici vittorie in dodici gare finora - impressionante.
Anche la vittoria della Horag Swiss Formula 3 Cup e del Trofeo (per auto nate tra il 1992 e il 2007) è fuori dalla sua portata.
L'italiano Andrea Cola, che non è riuscito a competere per i primi posti sulla pista di casa, si batterà con Marcel Tobler per il secondo posto nella Remus Cup.
Il secondo posto nella classifica svizzera può essere conteso praticamente solo da Pellegrino. Böhlen ha una possibilità matematica solo se Tobler si ritira due volte a Brno e lui stesso vince due volte.
Il titolo Renault va anche alla Svizzera
Anche il campionato di Formula Renault Tatuus è stato deciso in anticipo a favore di Florian Münger. Nella prima gara, Münger ha relegato al secondo posto i suoi due avversari di classe Robert Siska e Marco Minelli, mentre l'italiano ha vinto la seconda gara davanti all'americano e allo svizzero.