Formula 3: Sandro Zeller inarrestabile
DUE VITTORIE IN CECINA Al quarto appuntamento della Remus Formula Cup a Most (CZ), l'armata italiana di Formula 3 non è riuscita a impedire a Sandro Zeller di Zurigo di conquistare altre vittorie. Antonino Pellegrino, della regione del Giura, si è piazzato meglio che mai. Sandro Zeller non ha lasciato nulla di intentato all'Autodrom Most in Repubblica Ceca. La prima gara è iniziata dopo la partenza con [...]
Sandro Zeller non ha lasciato nulla di intentato all'Autodrom Most in Repubblica Ceca. La prima gara è iniziata dopo la partenza con un incidente nella chicane causato da due concorrenti del centrocampo.
Dopo una fase di safety car e la successiva ripartenza, il poleman di Oetwil am See ha recuperato alcuni metri con la sua Dallara F305-VW preparata da Jo Zeller Racing e ha controllato il campo dalla testa fino al traguardo.
I suoi principali rivali Alessandro Bracalente e Andrea Cola sono rimasti a mani vuote nella lotta per il podio della prima gara. Entrambi sono stati spostati di dieci posizioni sulla griglia dopo le qualifiche a causa di irregolarità nel limitatore d'aria delle loro vetture di Formula 3. Cola è riuscito a risalire in P6 e Bracalente in P8 nella prima gara. Cola è riuscito a risalire fino alla P6 e Bracalente fino alla P8 nello schieramento di 21 auto.
Di conseguenza, il tedesco Philipp Regensperger (Dallara F305-Opel) è arrivato secondo, con un ritardo di 8,575 secondi, e il bernese Kurt Böhlen (Dallara F309-VW) è arrivato terzo, a quasi 16 secondi da Zeller.
Come italiano meglio piazzato, Antoine Bottiroli (Dallara F312-Mercedes) ha vinto di poco la battaglia con Antonino Pellegrino (Dallara F308-VW) della regione del Giura.
Due vittime svizzere di una collisione
Nella seconda manche di 25 minuti più 1 giro, la chicane è diventata nuovamente una trappola per gli incidenti. All'inizio tutto è filato liscio e Bracalente, autore della pole, ha girato per primo. Al centro dello schieramento si è verificato un grosso incidente. Marcel Tobler, Kurt Böhlen e Andrea Cola sono stati colpiti dai concorrenti.
Cola si è ritrovato fuori pista, Tobler ha danneggiato la fiancata anteriore destra della sua Dallara e Böhlen ha dovuto far riparare il tirante durante il pit stop non previsto. Il controllo di gara ha interrotto la corsa per pulire la pista.
Dopo la ripartenza, Bracalente ha preso il comando, ma Sandro Zeller non ha mollato dietro l'italiano e lo ha superato nell'ultimo terzo di gara. Zeller ha festeggiato una doppia vittoria nel weekend di gara, proprio come aveva fatto in precedenza negli eventi di Hockenheim e Spielberg.
Bracalente e Regensperger sono saliti sul podio insieme agli svizzeri. Quarto nella seconda gara e secondo nella Horag Swiss Formula 3 Cup dominata da Zeller, Antonino Pellegrino si è piazzato meglio che mai.
Informazioni: Rolf Schindler