Formula 3: la Coppa Remus diventa Coppa Drexler

NUOVO MAIN SPONSOR L'azienda Remus ha dato per anni il nome al campionato privato internazionale e svizzero di auto da corsa. Drexler Automotive è il nuovo sponsor principale. L'azienda bavarese Drexler Automotive sarà lo sponsor principale dell'ex Remus Formula Cup a partire dal 2019. Il fondatore dell'azienda Herbert Drexler ha sostenuto la serie di corse di formula organizzata privatamente negli anni precedenti e [...]

Grazie a Drexler Automotive, continuano a essere assegnati bellissimi trofei. Nel 2018, gli svizzeri hanno conquistato i trofei più grandi (foto: Rolf Schindler).

L'azienda bavarese Drexler Automotive sarà lo sponsor principale dell'ex Remus Formula Cup a partire dal 2019. Il fondatore dell'azienda, Herbert Drexler, aveva sostenuto la serie di corse di formula organizzata privatamente negli anni precedenti e inizialmente aveva creato una classifica separata per i piloti tedeschi. La scorsa stagione, questa classificazione è stata estesa per includere i piloti che utilizzano un cambio Drexler Automotive nella loro Formula 3.

Ritiro da Remus
Dopo che l'azienda Remus (specializzata in sistemi di scarico sportivi) aveva dichiarato la fine del suo impegno, ci sono stati vari colloqui tra l'organizzatore Franz Wöss e Drexler. Nel frattempo, sono state chiarite tutte le questioni di dettaglio relative a questa collaborazione, in modo che nulla ostacoli il proseguimento del campionato privato per piloti di Formula 3, Formula Renault e Formula 4 di vecchia data.

La serie si chiama ora Dexler-Automotive Formula Cup. Con le gare di Monza, Red Bull Ring, Most, Mugello, Brno e Hungaroring, sono attualmente sei gli eventi in calendario per il 2019. È prevista l'aggiunta di un settimo evento.

Successo in Svizzera
I piloti di maggior successo nella Remus Formula Cup provengono dalla Svizzera. Thomas Amweg e Sandro Zeller hanno vinto il titolo più volte. Zeller, più recentemente, negli anni dal 2016 al 2018.

L'organizzatore Franz Wöss con i tre piloti di Formula 3 di maggior successo del 2018: Andrea Cola (2°), il campione Sandro Zeller e Marcel Tobler (da sinistra).

Informazioni: Rolf Schindler

afr-cups.com

(Visitata 245 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento