Formula 3: altre due vittorie per Sandro Zeller

REMUS CUP BRUNN Nella finale della Remus Formula Cup a Brno (CZ), il campione Sandro Zeller ha festeggiato altre due vittorie in Formula 3, ma il sorprendente ceco Vaclav Safar lo ha quasi impedito. Al suo debutto in Formula 3 sul Circuito Masaryk di Brno, il ceco Vaclav Safar, alla guida di GT2 Motosport, ha conquistato la vittoria con una Dallara F308-Opel per entrambi i [...]

In entrambe le gare, Sandro Zeller ha preso il comando davanti a Vaclav Safar, autore della pole position. Ma per vincere la prima gara, lo zurighese ha avuto bisogno della fortuna del fuggitivo (Foto: Rolf Schindler).

Al suo debutto in Formula 3 sul circuito Masaryk di Brno, il ceco Vaclav Safar, alla guida di GT2 Motosport, ha conquistato la pole position per entrambe le gare con una Dallara F308 Opel. Queste gare erano valide per la Remus Cup e per la FIA Central European Zone (FIA CEZ).

Zeller vince dopo l'abbandono della gara
Tuttavia, Sandro Zeller, che in precedenza era stato incoronato campione Remus, è tornato al volante della sua Dallara F306-VW auto-preparata subito dopo la partenza e ha guidato il campo di 32 auto da corsa, composto da Formula 3, Formula Renault, Formula 4 e Formula Abarth, per diversi giri.

Mentre le auto più lente si avvicinavano, Safar ha colpito e superato l'uomo di Zurigo. Proprio in quel momento, una Formula Renault ha bloccato la corsia. Questo ha portato all'abbandono della prima gara. Poiché in questo caso l'ultimo giro completato conta per la classifica, la vittoria è andata allo svizzero.

Il podio svizzero della Horag Swiss Formula 3 Cup a Brno (da sinistra): Kurt Böhlen (2°), il doppio vincitore Sandro Zeller e Marcel Tobler (3°).

13 vittorie in 14 gare
Nella seconda gara, Sandro Zeller è partito ancora una volta meglio. Vaclav Safar è rimasto a lungo con il vecchio e nuovo campione Remus, ma ha perso più di tre secondi al momento della bandiera a scacchi.

La stagione di Sandro Zeller è stata impressionante: ha vinto 13 delle 14 gare del campionato!

Il secondo miglior svizzero in Repubblica Ceca è stato Kurt Böhlen su una Dallara F309-VW del team dell'organizzatore Franz Wöss con i posti 4 e 6. Marcel Tobler ha guidato la sua Dallara F308-Mercedes ai posti 6 e 7.

In campionato, Tobler si classificò terzo, Böhlen quinto con solo cinque presenze su sette gare.

Solo a Böhlen è stato concesso di vincere una volta
Anche nella Horag Swiss Formula 3 Cup, riservata ai piloti svizzeri, l'ordine è Zeller davanti a Tobler e Böhlen. Quest'ultimo è l'unico pilota ad aver vinto una gara in questa classifica a Monza.

Informazioni e foto: Rolf Schindler

afr-cups.com

 

(Visitato 147 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento