Formula 2: Commento di Tatiana Calderon 🎥
PRIMA DONNA Non a caso, Tatiana Calderon lascia Jenzer Motorsport. Ad Arden, la colombiana, che ha testato con l'Alfa Sauber F1 nel 2018, sarà la prima donna a guidare in Formula 2. Dopo diverse stagioni in Formula 3 e GP3, l'ultima delle quali con la Jenzer Motorsport di Lyss nel 2018, Tatiana Calderon passa alla seconda classe della massima formula. [...]
Dopo diverse stagioni in Formula 3 e GP3, la più recente nel 2018 con la Jenzer Motorsport di Lyss, Tatiana Calderon passa alla seconda classe di formula più alta. Nella FIA Formula 2, la ventiseienne colombiana sarà la prima donna in assoluto a farlo. Il suo team è l'inglese BWT Arden Motorsport, dove ha già corso in GP3 nel 2016.
Andreas Jenzer: "Tatiana ha sempre detto di voler cambiare ora. Con noi c'era ancora una porta aperta per lei. Ma solo se tutti i vincoli fossero stati spezzati per passare alla Formula 2".
Ancora con Alfa Romeo Racing?
Lo sponsor principale di Arden è BWT. Il secondo pilota è il campione GP3, il francese Anthoine Hubert. Calderon si misura principalmente con lui.
Non è ancora stato comunicato se Calderon rimarrà associato alla Sauber F1 o ora all'Alfa Romeo Racing. Calderon è balzato agli onori della cronaca nell'autunno 2018 con dei test drive su una C37 attuale.
Impossibile no quererte.... Feliz día de San Valentín! ❤️🥰😍🏎 @escuderiatelmex
.
Chi non ti amerebbe ....Buon San Valentino ❤️😁🥰😍🏎 @SauberF1Team @alfa_romeo @F1 #f1 #v8 #alfaromeo #racing #musictomyears 1TP5Amo il mio lavoro 1TP5Amore a prima vista #valentinesday #fiorano #tbt pic.twitter.com/hBVXdQh0af- Tatiana Calderon (@TataCalde) 14 febbraio 2019
I punti sarebbero un successo
In GP3, il sudamericano è arrivato regolarmente a punti. Ma non è mai riuscito a conquistare l'auspicato podio.
Cosa pensa che possa fare Andreas Jenzer in Formula 2?
Andreas Jenzer: "Ha fatto bene nei test di Abu Dhabi. Penso che possa fare un buon lavoro se Arden le fornirà la macchina adatta. Se dovesse arrivare nei punti, sarebbe già un successo. Ora ha intorno a sé persone molto valide, quindi immagino che possa riuscirci".
La stagione di Formula 2 inizierà a fine marzo con il GP del Bahrain. Louis Delétraz è l'unico pilota svizzero finora confermato alla Carlin.