Formula 2: Ralph Boschung torna in auge
DUE GUIDATORI SVIZZERI La Svizzera sarà rappresentata da due piloti in Formula 2 anche nel 2019. Ralph Boschung ha firmato un contratto con Trident. L'anno scorso Ralph Boschung ha dovuto concludere prematuramente la sua seconda stagione in FIA Formula 2 dopo dieci dei dodici eventi. È stato solo durante i test drive dopo l'ultima gara ad Abu Dhabi che [...]
L'anno scorso Ralph Boschung si è dovuto ritirare dalla sua seconda stagione nella FIA Formula 2 dopo dieci dei dodici eventi. È tornato al volante solo in occasione dei test drive dopo l'ultima gara di Abu Dhabi.
Da allora, il ventunenne vallesano si è impegnato a fondo per finanziare una terza stagione nella seconda classe di auto da corsa. Il suo lavoro ha dato i suoi frutti. Grazie al sostegno di aziende come Gotham, MedXcell e Malbuner, Boschung ha potuto firmare un contratto con Trident Motorsport.
La chimica è giusta
Ha già effettuato un test con la squadra milanese una settimana fa a Barcellona. Con Louis Delétraz alla Carlin, squadra vincitrice del campionato, e Ralph Boschung alla Trident Motorsport, la Svizzera è ora rappresentata da due giovani e veloci piloti nella Formula 2 FIA. Il compagno di squadra di Boschung è Giuliano Alesi, membro della Ferrari Driver Academy.
Ralph Boschung: "Sono felice che l'accordo sia andato in porto. Ci ho lavorato a lungo e duramente. Sono in contatto con Trident da anni. Tra noi c'è una buona intesa, che è un presupposto importante per raggiungere il successo insieme. Ringrazio loro e i miei sponsor per aver creduto in me".
Terza squadra in tre anni
Trident Motorsport è il terzo team di Boschung in tre anni. Il settimo posto è stato il miglior risultato sia con Campos nel 2017 che con MP Motorsport nel 2018. Settimo a Baku e ottavo a Monza l'anno scorso, Boschung ha iniziato la gara di domenica dalla prima fila per due volte come da regolamento, ma non è riuscito a convertire la buona posizione di partenza in un risultato di vertice. Nessuno dubita che sia in grado di farlo con un po' più di fortuna. E dimostrarlo è ora il suo grande obiettivo.