Formula 1: due punti per il team di Hinwil 🎥
E CONTINUA L'Alfa Romeo Sauber F1 Team ha ottenuto due punti nel Campionato Costruttori al Gran Premio d'Australia. Max Verstappen ha vinto davanti a Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
Nella caotica gara, che è stata interrotta e riavviata tre volte, Zhou Guanyu del team di Hinwil ha mantenuto il sangue freddo e ha concluso al decimo posto. Poiché Carlos Sainz, che inizialmente lo precedeva, ha ricevuto una penalità di cinque secondi, Guanyu è stato classificato al nono posto. Il compagno di squadra Valtteri Bottas si è classificato undicesimo, mancando di poco i punti.
Gara solida e senza errori
Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team: "Il Gran Premio d'Australia ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante lottare fino alla fine di una gara. Non abbiamo mai mollato, abbiamo gestito bene la gara e creato occasioni. La fortuna è stata dalla nostra parte, ma abbiamo dovuto approfittarne. Sia Zhou che Valtteri hanno condotto una gara solida, senza errori. Due punti sono un buon risultato. Ora dobbiamo sfruttare la breve pausa prima della prossima gara a Baku per tornare alle prestazioni del Gran Premio del Bahrain".
Prima del Gran Premio dell'Azerbaigian del 30 aprile 2023, l'Alfa Romeo Sauber F1 Team ha ora un totale di sei punti nel Campionato del Mondo.