Formula 1: quattro punti per il team Alfa Sauber alla partenza 🎥

L'Alfa Romeo F1 Team Stake ha ottenuto quattro punti per il Campionato del Mondo nel Gran Premio del Bahrain. L'ottavo posto di Valtteri Bottas, che ha inaugurato la stagione, ha coronato una buona prestazione di squadra durante tutto il weekend.

Alfa Sauber Formula 1
Per il momento, il team Alfa Sauber può accontentarsi dei quattro punti in campionato di Vatteri Bottas.

Con questo risultato alla prima gara dell'anno, il Team Stake si piazza al quinto posto nella classifica costruttori, come ricompensa per il duro lavoro svolto durante la pausa invernale. Con i quattro punti conquistati in Bahrain, il team Sauber entra a far parte del club delle squadre di Formula 1 che hanno totalizzato più di 1000 punti nella loro storia.

Highlights della gara | Gran Premio del Bahrain 2023

Progressi continui

Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team: "La squadra ha fatto un ottimo lavoro, possiamo essere soddisfatti del risultato. Questo risultato sottolinea i nostri continui progressi e premia il lavoro svolto durante i test prima dell'inizio della stagione. Abbiamo concluso davanti alla McLaren e alla Alpine. È più di quanto potessimo sperare".

... ma c'è ancora molto da fare

I piloti hanno fatto un ottimo lavoro in macchina, Zhou ha persino fatto il giro più veloce della gara poco prima del traguardo. Anche le decisioni strategiche e le soste ai box sono state buone. Alunni Bravi ringrazia anche i colleghi della sede centrale di Hinwil, che hanno fornito una vettura competitiva, e il partner tecnico Ferrari, da cui provengono i motori. La gara in Bahrain è stata un buon inizio di stagione, ma c'è ancora molto da fare.

Commenti dei conducenti soddisfatti

Valtteri Bottas (galleria a sinistra): "Sono molto contento della gara. Quattro punti sono una bella ricompensa per la squadra e dimostrano che il lavoro svolto da tutti durante l'inverno sta dando i suoi frutti. Abbiamo dimostrato che la nostra vettura è veloce e che possiamo tenere il passo degli altri team a centrocampo".

Zhou Guanyu ha aggiunto: "È bello che Valtteri sia andato a punti all'esordio della stagione. È una buona posizione di partenza per la squadra. La macchina si sentiva meglio rispetto alle qualifiche. Questo dimostra che lo sviluppo sta andando nella giusta direzione. Dobbiamo trovare ulteriori miglioramenti per essere ancora più veloci nelle prossime gare".

Aston Martin ha causato una sorpresa

Il campione del mondo Max Verstappen continua nella nuova stagione di Formula 1 da dove aveva lasciato nell'anno record del 2022: L'olandese vince facilmente l'apertura della stagione in Bahrain. Il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, è arrivato secondo, a dodici secondi di distanza: la Red Bull ha fatto un debutto perfetto con la doppia vittoria. Con il podio di Fernando Alonso, l'Aston Martin ha finalmente confermato la forte forma dei test e delle sessioni di prove in Bahrain.

formula1.de
clean-group.com

(Visitato 702 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento