Formula 1: Sauber F1 Team produce come previsto
La Sauber ha annunciato sul proprio sito web che avrebbe utilizzato la C34 dello scorso anno per i primi test drive di Formula 1 dal 22 febbraio al 25 febbraio a Barcellona. Ciò che successivamente è stato definito dai media come una "falsa partenza", un "ritardo" o addirittura una "preoccupazione" è in realtà solo il rispetto del programma di produzione originale. "La situazione risale piuttosto al fatto che la data dell'Australia [...]

"La situazione risale piuttosto al fatto che la data dell'Australia è stata anticipata di due settimane. Quando è stato chiaro che Melbourne si sarebbe svolta 14 giorni prima del previsto, ci siamo detti: ci atterremo al programma di produzione originale", ha dichiarato Robert Höpoldseder, responsabile della comunicazione della Sauber.
Non sprecare risorse
Il team si impegna a non sprecare risorse inutili. "Preferiamo prenderci il nostro tempo. Quando si costruisce una nuova auto, si è sempre sotto pressione in ogni momento. Prendersi altre due settimane di pausa sarebbe stato un peso inutile per noi. Non è un segreto che non siamo organizzati come un top team. Quindi ci atteniamo al primo piano", ha sottolineato Höpoldseder.
Anche se si immaginava un inizio diverso per la stagione 2016, il team è convinto che il debutto tardivo non sia uno svantaggio. "Abbiamo visto dall'esempio della Force India l'anno scorso che si può fare una buona stagione anche se non si è riusciti a correre nel primo test", ha detto Höpoldseder a speedweek.com.
Il pilota della Sauber Marcus Ericsson ha spiegato che c'è ancora molto da fare nel primo test: "Possiamo ancora fare alcune cose nel primo test, come raccogliere dati sui pneumatici o testare alcune nuove parti e assetti della vettura".
www.sauberf1team.com
Foto: Sauber F1 Team