Formula 1: Romain Grosjean resta alla Haas

ESTENSIONE DEL CONTRATTO Il ginevrino Romain Grosjean e il danese Kevin Magnussen continueranno a correre per Haas F1 Team anche nella stagione 2019. Il team statunitense ha dato l'annuncio venerdì a margine del GP di Russia. Romain Grosjean guida per Haas F1 dal 2016, prima stagione del team americano. Kevin Magnussen è entrato a far parte del team nel 2017. 2019 [...]

Romain Grosjean è svizzero di nascita, ma è anche francese per via della madre. Ecco perché il 32enne ginevrino guida per la Francia e ha deliziato i fan al Grand Prix de France di quest'estate.

Romain Grosjean guida per Haas F1 dal 2016, prima stagione del team americano. Kevin Magnussen è entrato a far parte del team nel 2017.

Il 2019 sarà il nono anno del pilota ginevrino in Formula Uno. Prima di Haas, Grosjean ha guidato per Renault per mezza stagione (2009) e per Lotus dal 2012 al 2015.

Su 137 Gran Premi disputati finora, il 32enne padre di famiglia ha già concluso dieci gare sul podio, ma mai come pilota Haas.

Romain Grosjean (8) e Kevin Magnussen (20) hanno già ottenuto 76 punti per la Haas F1 in questa stagione.

L'obiettivo è 100 punti
Al suo terzo GP stagionale, la squadra clienti Ferrari è attualmente quinta nel Campionato del Mondo Costruttori con 76 punti, a soli 15 punti dalla Renault e 18 dalla McLaren. L'obiettivo per la stagione è di 100 punti, con i quali si spera di consolidare o addirittura migliorare questa posizione.

Il fatto che Grosjean, come Magnussen, abbia dato un grande contributo è uno dei motivi che ha spinto il boss del team Günther Steiner a prolungare il contratto.

Günther Steiner: "Fin dall'inizio, avevamo bisogno di piloti esperti come lei per guidarci come team e costruttore. Dal 2017 a oggi, abbiamo fatto passi da gigante. Quindi è chiaro che restiamo fedeli ai nostri piloti".

Il ginevrino è felice di restare in Formula 1.

Romain Grosjean: "È impressionante ciò che la squadra ha raggiunto in così poco tempo. Come pilota fin dall'inizio, mi riempie di orgoglio aver contribuito a tutto questo".

Il 4° posto in Austria 2018 è il miglior risultato di Grosjean con la Haas finora. Vuole cambiare presto questa situazione.

Quando arriverà il primo podio con la Haas?
Il suo miglior risultato con la Haas finora è il quarto posto nel GP d'Austria di quest'anno a Spielberg. Il prossimo obiettivo di Grosjean sarà quello di migliorarsi di almeno un posto e ottenere così il primo podio per la Haas F1 quest'anno.

www.haasf1team.com

 

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento