Formula 1: Romain Grosjean resta alla Haas
ESTENSIONE DEL CONTRATTO Il ginevrino Romain Grosjean e il danese Kevin Magnussen continueranno a correre per Haas F1 Team anche nella stagione 2019. Il team statunitense ha dato l'annuncio venerdì a margine del GP di Russia. Romain Grosjean guida per Haas F1 dal 2016, prima stagione del team americano. Kevin Magnussen è entrato a far parte del team nel 2017. 2019 [...]
Romain Grosjean guida per Haas F1 dal 2016, prima stagione del team americano. Kevin Magnussen è entrato a far parte del team nel 2017.
Il 2019 sarà il nono anno del pilota ginevrino in Formula Uno. Prima di Haas, Grosjean ha guidato per Renault per mezza stagione (2009) e per Lotus dal 2012 al 2015.
Su 137 Gran Premi disputati finora, il 32enne padre di famiglia ha già concluso dieci gare sul podio, ma mai come pilota Haas.
L'obiettivo è 100 punti
Al suo terzo GP stagionale, la squadra clienti Ferrari è attualmente quinta nel Campionato del Mondo Costruttori con 76 punti, a soli 15 punti dalla Renault e 18 dalla McLaren. L'obiettivo per la stagione è di 100 punti, con i quali si spera di consolidare o addirittura migliorare questa posizione.
Il fatto che Grosjean, come Magnussen, abbia dato un grande contributo è uno dei motivi che ha spinto il boss del team Günther Steiner a prolungare il contratto.
Günther Steiner: "Fin dall'inizio, avevamo bisogno di piloti esperti come lei per guidarci come team e costruttore. Dal 2017 a oggi, abbiamo fatto passi da gigante. Quindi è chiaro che restiamo fedeli ai nostri piloti".
Il ginevrino è felice di restare in Formula 1.
Romain Grosjean: "È impressionante ciò che la squadra ha raggiunto in così poco tempo. Come pilota fin dall'inizio, mi riempie di orgoglio aver contribuito a tutto questo".
Quando arriverà il primo podio con la Haas?
Il suo miglior risultato con la Haas finora è il quarto posto nel GP d'Austria di quest'anno a Spielberg. Il prossimo obiettivo di Grosjean sarà quello di migliorarsi di almeno un posto e ottenere così il primo podio per la Haas F1 quest'anno.