Formula 1: partita in casa per l'Alfa Romeo Sauber

TENSIONE PRIMA DEL GP DI MONZA Questo fine settimana, l'Alfa Romeo Sauber F1 Team disputerà un Gran Premio speciale. Con la potenza della Ferrari alle spalle, i piloti della Sauber sperano di ottenere altri punti per il campionato mondiale nella gara di casa del loro sponsor italiano. Il weekend dell'Alfa Romeo Sauber è iniziato già mercoledì con la partecipazione al Festival F1 di Milano. Nel cuore della città, [...]

Il weekend dell'Alfa Romeo Sauber è iniziato già mercoledì con la partecipazione al F1 Festival di Milano. Nel centro della città, i fan hanno potuto ammirare i due piloti Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc con le vetture di Formula 1 di Hinwil. In precedenza, i piloti hanno partecipato a una sfilata a bordo di auto iconiche e a interviste sul palco.

La squadra è poi partita alla volta di Monza. Il Gran Premio di Monza è considerato una gara di casa, poiché l'Alfa Romeo è unita alla squadra svizzera come sponsor principale. Inoltre, le Sauber C37 sono alimentate dagli attuali motori Ferrari.

Il team boss Frédéric Vasseur spera di ottenere altri punti in campionato da Charles Leclerc (a sinistra) e dal festeggiato Marcus Ericsson.

Passato all'8° posto
Marcus Ericsson e Charles Leclerc non vedono l'ora di presentarsi allo storico Autodromo Nazionale di Monza. Dopo l'ennesima conquista di punti per il Campionato del Mondo da parte dello svedese nel GP del Belgio di domenica scorsa (10° posto) e il precedente bottino del monegasco, che ha solo 20 anni (13 punti finora), la squadra è molto motivata.

Charles Leclerc: "È bello tornare in macchina subito dopo la gara di Spa, dove sono stato eliminato in fase di partenza a causa di una collisione. L'Italia ha un significato speciale per me. Ho corso qui con i kart quando ero bambino e poi sono diventato membro della Ferrari Driver Academy".

Nella classifica costruttori, l'Alfa Romeo Sauber F1 Team è all'ottavo posto con 19 punti. Gli svizzeri hanno guadagnato una posizione grazie alla sottrazione di tutti i punti alla Force India, che è dovuta ripartire da zero dopo un cambio di proprietà e di nome in Belgio.

Tuttavia, dopo le posizioni 5 e 6 dei suoi due piloti Perez e Ocon, la Force India ha già ridotto il distacco dall'Alfa Romeo Sauber a un punto.

Sito storico dell'Alfa Romeo
Monza è un appuntamento fisso del calendario fin dalla prima gara della Formula 1 moderna, nel 1950. Juan Manuel Fangio vinse il primo Gran Premio d'Italia, valido per il campionato del mondo, nel 1950 su un'Alfa Romeo, e il suo compagno di squadra Giuseppe Farina fu poi celebrato come il primo campione del mondo.

Gli eroi di allora guidavano ancora sulla leggendaria parete scoscesa. Questa settimana, i moderni piloti dell'Alfa Sauber e altri membri del team l'hanno esplorata a piedi.

La 14ª gara della stagione 2018 di Formula 1 si svolgerà su 52 giri (306,720 km) e prenderà il via alle 15.10 di domenica 2 settembre (diretta TV su SRF zwei dalle 14.30, su SRF info dalle 15.30).

Lo stesso giorno, Marcus Ericsson festeggia il suo 28° compleanno: non c'è dubbio che non desideri altro che aumentare i punti del campionato.

cleanf1team.com

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento