Formula 1: brillante debutto in Sauber per Pascal Wehrlein

FORMULA 1 Pascal Wehrlein ha iniziato tardivamente ma bene la stagione per la Sauber nel GP del Bahrain. Tuttavia, la strada verso i punti rimane difficile per il team di Formula 1 di Hinwil. Il tedesco è stato finalmente in grado di dimostrare se era la scelta giusta per la Sauber F1 Team. O se il pilota sostitutivo Antonio Giovinazzi, che [...]

 

Per la prima volta, il Sauber F1 Team si è presentato come previsto: con Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein come i due piloti della C36 Ferrari (Foto: Sauber).

Il tedesco ha potuto finalmente dimostrare di essere la scelta giusta per la Sauber F1 Team. O se il sostituto Antonio Giovinazzi, che ha stupito con la P12 in Australia e ha deluso con due incidenti in Cina, non sia l'alternativa migliore.

Il tedesco, ora pienamente recuperato dalle conseguenze dell'incidente alla Race of Champions di gennaio, ha dato la risposta sul piede. In qualifica (13°) e in gara, ha lasciato il suo esperto compagno di squadra Marcus Ericsson molto indietro. Con un po' di fortuna in più, ovvero un altro ritiro in testa al gruppo, il primo punto del campionato nell'ancora giovane stagione agonistica 2017 sarebbe stato una realtà.

Secondo Wehrlein, più dell'undicesimo posto non era possibile: "È stata una gara difficile perché abbiamo fatto un solo pit stop. Era il massimo che potevamo ottenere oggi. Certo, è un peccato che non siamo stati una posizione più avanti al traguardo e saremmo stati premiati con un punto".

La classifica finale a punti era molto lontana
La Sauber C36-Ferrari di Wehrlein è stata la prima vettura a essere doppiata dal vincitore Sebastian Vettel su Ferrari. Il francese Esteban Ocon, decimo con la Force India-Mercedes, era a circa 800 metri di distanza. Daniil Kvyat, dodicesimo con la Toro Rosso-Renault, era a soli 581 millesimi. L'aria dietro è quindi sottile almeno quanto quella davanti. Poiché la McLaren-Honda si è ritirata con entrambe le vetture e quindi non ha ottenuto punti, la Sauber rimane al nono posto nel campionato costruttori.

Pascal Wehrlein davanti a Marcus Ericsson: il duo della Sauber non è ancora in grado di arrivare a punti con le proprie forze.

Marcus Ericsson si è ritirato a sette giri dalla fine per un problema al cambio. Lo svedese era l'unico dei 20 piloti in campo a partire con pneumatici Pirelli morbidi. Tuttavia, la fase di safety car è arrivata in un momento sfavorevole per lui, quindi il team ha deciso di non effettuare il pit stop.

"Alla ripartenza ero ottavo quando altre vetture con gomme più fresche mi hanno superato. Dopo il passaggio alle gomme supersoft, i tempi sul giro sembravano buoni, ma ero troppo indietro per raggiungere le auto davanti a me". Quindi, anche senza il guasto al cambio, Ericsson sarebbe stato fuori dai punti.

www.sauberf1team.com/de

(Visitata 191 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento