Formula 1: l'ex boss della Sauber in Formula 4
SPORT Monisha Kaltenborn, che è stata CEO e team boss della Sauber F1 Team fino alla scorsa estate, rimane fedele al motorsport. È cofondatrice di un nuovo team di Formula 4 chiamato KDC Racing, che correrà con licenza svizzera. KDC sta per Kaltenborn e di Comberti. Monisha Kaltenborn e la sua compagna d'affari Emily di Comberti, altrettanto appassionata di motorsport, imprenditrice [...]
KDC sta per Kaltenborn e di Comberti. Monisha Kaltenborn e la sua compagna d'affari Emily di Comberti, imprenditrice di famiglia franco-monegasca e altrettanto appassionata di sport motoristici, possiedono ciascuna il 50% della squadra.
KDC Racing partecipa già ai campionati di Formula 4 in Germania e in Italia nella prossima stagione. Il team gareggia con licenza svizzera.
L'obiettivo, dice, è quello di offrire ai giovani piloti una piattaforma di alto livello per prepararli a un'ulteriore carriera agonistica, e in particolare alla Formula 1.
L'infrastruttura tecnica della squadra si trova a Granollers, nelle vicinanze del Circuito di Catalunya di Barcellona. I piloti saranno annunciati a breve.