Formula 1: Alfa Romeo dice Arrivederci

E TSCHÜSS Il finale di stagione al Gran Premio di Abu Dhabi del 26 novembre segna la fine della collaborazione tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1, iniziata nel 2018.

Formula 1: Alfa Romeo
Le due Alfa Romeo daranno l'addio alla Formula 1 il prossimo fine settimana.

Sei stagioni nella classe regina del motorsport hanno contribuito a rivitalizzare l'immagine del marchio Alfa Romeo e a far conoscere ancora meglio la tecnologia dei suoi veicoli in tutto il mondo. Ora l'Alfa Romeo chiude un altro capitolo della sua storia motoristica.

Dopo una pausa di oltre 30 anni, nel 2018 Alfa Romeo è tornata nella classe regina del motorsport. Nell'ambito di una partnership strategica, commerciale e tecnologica con Sauber Motorsport, il team ha iscritto due vetture al campionato mondiale.

Sergio Marchionne è stato pilota di F1

Un pensiero speciale va all'allora Presidente di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, che è stato la forza trainante del ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1 fino a poco prima della sua scomparsa. Il marchio desidera ringraziare Charles Leclerc, Marcus Ericsson, Antonio Giovinazzi, Kimi Räikkönen, Zhou Guanyu e Valtteri Bottas, che hanno gareggiato per l'Alfa Romeo.

In occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, entrambe le vetture da corsa del team Alfa Romeo sono decorate con il numero 6 sulla carrozzeria, un simbolo in onore dei sei anni di partnership con Sauber Motorsport. Il design presenta anche la scritta Alfa Romeo nei nostri cuori, con cui Sauber onora il marchio. Questo significa che sarà sempre nei nostri cuori.

alfaromeo.ch
clean-group.com

(Visitato 845 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento