Florian Thoma: due piste nella GT4
EUROPA E GERMANIA Florian Thoma parteciperà a due campionati GT4 nel 2019. Oltre alla serie europea, il pilota bernese ha ora in programma anche il nuovo ADAC GT4 Germany su Aston Martin. Il passaggio dalla categoria TCR alla GT4 sta già dando i suoi frutti per Florian Thoma, almeno in termini di tempo di guida previsto. Il suo inizio con [...]
Il passaggio dalla categoria TCR alla GT4 sta già dando i suoi frutti per Florian Thoma, almeno in termini di tempo di guida previsto. Il suo esordio con il pilota indiano Akhil Rabindra su una Aston Martin Vanta nella GT4 European Series è stato annunciato quindici giorni fa.
Il ventitreenne bernese parteciperà anche al nuovo ADAC GT4 Germany per il team della regione dell'Eifel, che nel frattempo è stato ribattezzato PROsport in PROpeak Performance. Il suo partner è Jérémie Lesoudier. Il francese, che ha compiuto 23 anni il 14 marzo, proviene dalla Porsche Carrera Cup francese.
Promettenti test drive a Barcellona
La scorsa settimana, i cinque piloti della GT4 del team finora finalizzati hanno completato innumerevoli giri durante i quattro giorni di test a Barcellona. In seguito, il pilota svizzero è andato in visibilio.
Florian Thoma: "Non vedo l'ora di affrontare la sfida di partecipare a due serie di gare. Si tratta di un grande programma con molte gare e molto tempo da dedicare alla guida. Jérémie e Akhil sono ambiziosi quanto me. L'Aston Martin Vantage GT4 mi ha entusiasmato fin dall'inizio. I test drive sono stati un inizio promettente".
Con GT3 e TCR
Dopo l'evento inaugurale dell'ADAC GT Masters a Oschersleben (24-26 aprile), il nuovo ADAC GT4 Germany si svolgerà al Red Bull Ring in Austria (7-9 giugno), a Zandvoort nei Paesi Bassi (9-11 agosto), al Nürburgring (16-18 agosto), a Hockenheim (13-15 settembre) e al Sachsenring (27-29 settembre). Anche il TCR Germania sarà presente sulla griglia di partenza in questi fine settimana.
Informazioni: Uwe Baldes
facebook.com/FlorianThomaOfficial