Florian Thoma: vittoria come ambasciatore VW

INIZIO DI STAGIONE DI SUCCESSO Il pilota Florian Thoma è ambasciatore ufficiale del marchio Volkswagen Svizzera dal 2018. Con le vittorie alla 24 Ore di Dubai e nella serie TCR Middle East, il 22enne pilota bernese ha avuto un inizio di stagione estremamente positivo. La partnership tra Volkswagen Svizzera e il suo nuovo ambasciatore del marchio Florian Thoma non poteva iniziare meglio. Il 12 e 13 gennaio [...]

Florian Thoma con la vecchia VW Golf GTI e la nuova VW Golf GTI TCR.
L'ambasciatore del marchio VW Florian Thoma: per la prima volta dopo molti anni, Volkswagen Svizzera sostiene nuovamente un pilota da corsa.

La collaborazione tra Volkswagen Svizzera e il suo nuovo ambasciatore di marca Florian Thoma non poteva iniziare meglio. Il 12 e 13 gennaio, il 22enne di Studen BE è stato uno dei cinque piloti a conquistare la vittoria assoluta nella classifica delle auto da turismo della 24 Ore di Dubai e la vittoria nella categoria TCR con la VW Golf GTI TCR di Engstler Motorsport.

Florian Thoma: "La mia prima gara di endurance è stata un'esperienza completamente nuova. Non si trattava di velocità pura, ma di costanza e protezione del materiale. Era anche necessario, perché abbiamo avuto seri problemi al cambio fin dalla domenica mattina. Si è rotto a 500 metri dal traguardo!".

Il secondo evento del TCR Middle East, la serie internazionale TCR in Medio Oriente, si è svolto nella stessa sede il 26/27 gennaio. Partendo dal quinto posto nella seconda gara, il pilota svizzero ha preso subito il comando e lo ha mantenuto fino al traguardo.

Florian Thoma guida la VW Golf GTI TCR di Engstler Motorsport nella seconda gara del TCR Middle East a Dubai.
Nella seconda gara del TCR Middle East a Dubai, Florian Thoma ha preso subito il comando con la Golf Engstler.

Questa è stata la terza vittoria nella giovane carriera di Florian Thoma. Entrato nel mondo del motorsport solo nel 2017, ha subito vinto la gara domenicale dell'ADAC TCR Germany con la sua Engstler Golf a Oschersleben.

Thoma era già in testa all'apertura della stagione del TCR Middle East ad Abu Dhabi il 20 gennaio. Tuttavia, a causa di una collisione in un duello, la sospensione si è rotta poco prima della fine.

La prima stagione agonistica di Florian Thomas come professionista a tutti gli effetti
L'ultimo evento si svolgerà il 24 febbraio in Bahrain. Successivamente, Florian Thoma inizierà la sua seconda stagione TCR in Germania in una posizione più forte. Sono previste altre partecipazioni, ad esempio alla 24 Ore del Nürburgring e al FIA WTCR.

Florian Thoma con la sua nuova auto aziendale, una VW Golf GTI, in occasione della consegna ufficiale il 1° febbraio ad Ambri.
Dal deserto alla neve di Ambri: l'ambasciatore del marchio VW Florian Thoma con la sua nuova auto aziendale sportiva.

Per potersi concentrare completamente sulle corse, l'impiegato commerciale dell'azienda dei genitori è ora un professionista a tempo pieno. Dal 2018 è anche ambasciatore ufficiale del marchio Volkswagen Svizzera.

In occasione del primo evento del 1° febbraio, un corso di guida invernale per i rappresentanti dei media presso l'aeroporto di Ambri, Florian Thoma ha preso in consegna una VW Golf GTI come auto aziendale.

www.volkswagen.ch

(Visitato 389 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento