Ferrari: concept car virtuale con 1030 cv 🎥

VIDEO GRAN TURISMO Con la Vision Gran Turismo, la Ferrari presenta la prima concept car sviluppata appositamente per la serie di videogiochi Gran Turismo. La monoposto sarà alimentata da un motore V6 e da tre motori elettrici.

 

La Ferrari presenta il suo primo concept per il mondo del motorsport virtuale. La Vision Gran Turismo, una monoposto con passaruota chiusi, affonda le sue radici nella lunga tradizione sportiva di Maranello: il numero 75 sulle fiancate della vettura è un simbolo di questo patrimonio. Con la presentazione della Vision Gran Turismo, il marchio conclude le celebrazioni del 75° anniversario della 125 S, la prima auto da corsa Ferrari.

Da un lato, la Vision Gran Turismo rappresenta un passo avanti nell'ambiente virtuale della Ferrari, dall'altro è indice di una ridefinizione del linguaggio di design Ferrari. Il design è stato creato dal Centro Stile sotto la direzione del capo designer Flavio Manzoni. Il modello si ispira ai leggendari prototipi sportivi degli anni Sessanta e Settanta.

Ferrari Vision Gran Turismo
Lo studio di design a grandezza naturale sarà esposto al Museo Ferrari di Maranello dal 15 dicembre al marzo 2023.

Prestazioni e passione in abbondanza
La concept car brilla per il motore biturbo V6 a 120° da tre litri di cilindrata, montato anche sulle 296 GTB, 296 GTS e 296 GT3 e sui modelli 499P. Nella concept car, tuttavia, il propulsore eroga molto di più, con 758 kW (1030 CV) a 9000 giri/min, mentre altri 240 kW (326 CV) sono forniti dai tre motori elettrici, uno sull'asse posteriore e uno ciascuno sulle ruote anteriori.

I sofisticati controlli conferiscono al modello virtuale un'agilità insuperabile e un'eccezionale maneggevolezza. Questo dà ai giocatori una sensazione autentica dei limiti massimi raggiungibili e delle capacità prestazionali del veicolo.

Il veicolo si trova nel museo in dimensioni originali
Le forme e le linee di design della plancia sono pulite e chiare. Materiali trasparenti ad alta tecnologia rivelano i componenti meccanici del volante. In termini di interfaccia uomo-macchina, l'auto convince per la velocità e la facilità d'uso.

La nuova Ferrari sarà presentata in anteprima alla Gran Turismo World Series World Final di Monte Carlo e sarà disponibile per tutti gli utenti di GT7 a partire dal 23 dicembre.

ferrari.com

(Visitato 664 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento