Team di specialisti: un conoscente e due nuovi arrivati
UN TRIO PER LA SUPERCUP Fach Auto Tech si prepara per la sua ottava stagione nella Porsche Supercup. Jaap van Lagen torna nel team di Schwyz, Joey Mawson e Jordan Love sono le nuove aggiunte. Anche se tutti gli eventi di gara sono attualmente cancellati o rinviati, il lavoro dietro le quinte è in pieno svolgimento. Questo vale anche per il team Porsche di Alex [...].
Anche se tutti gli eventi agonistici sono attualmente cancellati o rinviati, il lavoro dietro le quinte è in pieno svolgimento. Questo è anche il caso del team Porsche di Alex Fach di Sattel SZ. Fach Auto Tech schiererà nuovamente tre Porsche 911 GT3 Cup nella Supercup 2020, il cui inizio è incerto.
Alex Fach: "La situazione attuale è tutt'altro che facile. Nessuno sa esattamente quando e come le cose continueranno nel motorsport. Ma aspettare semplicemente non è un'opzione per noi. Vogliamo avere di nuovo successo nella Porsche Supercup. Per questo dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento".
Il veterano ritorna
Nel 2020, Fach Auto Tech inizierà la sua ottava stagione nel monomarca internazionale Porsche. Nel 2014, il team ha riportato il titolo del campionato a Sattel con il futuro pilota ufficiale e vincitore di Le Mans, il neozelandese Earl Bamber. Dal 2016, il team di Alex Fach si è classificato secondo per tre volte consecutive. Quest'anno l'obiettivo è quello di costruire sulla base di questi successi.
Con Jaap van Lagen come pilota sostitutivo, Fach ha conquistato la vittoria a Monaco nel 2015. Due anni fa, l'olandese ha disputato l'intera stagione della Supercup per la scuderia del cantone di Svitto, ma ha disatteso le aspettative con due soli podi. Nel 2019 ha partecipato anche alla coppa internazionale monomarca.
Due aspiranti australiani
Questa è la seconda stagione di Joey Mawson nel campionato. Con un terzo posto assoluto e due vittorie di classe, l'anno scorso il 24enne australiano si è assicurato il secondo posto nella classifica dei rookie. Nel 2020 punta alla sua prima vittoria in gara.
Jordan Love è il secondo australiano a unirsi al team come rookie della Supercup. La carriera del ventenne è passata dall'Australian Porsche GT3 Cup Challenge alla Porsche Carrera Cup Australia, nella quale è stato incoronato campione nel 2019.
Alex Fach: "Sono molto felice di questo passo. La Supercup comporterà delle sfide, ma ho una grande squadra che mi supporterà nel miglior modo possibile".