Fach: un podio per la pausa estiva

PORSCHE-SUPERCUP Jaap van Lagen ha festeggiato il suo secondo podio con Fach Auto Tech nella Porsche Supercup 2018 a Budapest, mentre il due volte vincitore della stagione Nick Yelloly ha ulteriormente ridotto il distacco dal leader con un quinto posto finale. Finendo quinto in qualifica, Jaap van Lagen ha dimostrato in Ungheria di essersi ripreso dalle battute d'arresto nelle gare precedenti alla Porsche Mobil 1 [...]

Il veterano con i giovani sul podio (da sinistra): Julien Andlauer, il vincitore Thomas Preining e il pilota esperto Jaap van Lagen (Foto: Porsche Motorsport).

Quinto in qualifica, Jaap van Lagen ha dimostrato in Ungheria di essere pronto a tornare nel gruppo di testa dopo le battute d'arresto nelle precedenti gare della Porsche Mobil 1 Supercup.

Grazie a una partenza brillante, l'olandese ha superato due avversari all'Hungaroring con la Porsche 991 GT3 Cup di Fach Auto Tech e ha conquistato il terzo posto dopo la prima curva.

I duri duelli con il kuwaitiano Zaid Ashkanani hanno rallentato la sua rincorsa, ma il 41enne veterano non ha permesso al veloce pilota kuwaitiano di sottrargli il terzo posto fino alla fine, nonostante i numerosi attacchi.

Il pilota specialista si è così assicurato il secondo podio della stagione in corso, dopo il secondo posto nella gara di apertura a Barcellona. I primi due posti sono andati ai piloti ufficiali Porsche Juniors Thomas Preining (A) e Julien Andlauer (F).

Jaap van Lagen ha preceduto Ashkanani e il suo compagno di squadra Yelloly, che ha tenuto dietro la Porsche rosa del leader del campionato Ammermüller.

Yelloly riduce il divario dalla vetta della classifica
Il compagno di squadra di Van Lagen, Nick Yelloly, ha avuto un inizio di gara altrettanto buono ed è salito di un posto fino alla quinta posizione. Nello scontro diretto con il rivale per il titolo Michael Ammermüller, il britannico è stato in vantaggio fin dall'inizio.

Anche se il leader del campionato è rimasto dietro al 27enne, Yelloly ha respinto tutti i tentativi di attacco del tedesco e ha tagliato il traguardo in quinta posizione. Grazie a dodici punti in più, il distacco dalla vetta della classifica è ora di soli tre punti.

Anche se non si è riusciti a ottenere la terza vittoria stagionale per i suoi piloti, il capo squadra è soddisfatto.

Alex Fach: "I risultati di Jaap e Nick sono davvero fantastici. Soprattutto dopo le qualifiche un po' deprimenti, siamo ancora più soddisfatti di questo risultato. Siamo molto contenti che Jaap sia riuscito a porre fine al suo periodo di inattività e a salire nuovamente sul podio. Nick è riuscito a finire davanti ad Ammermüller. I due punti guadagnati sono estremamente importanti per il campionato e possono essere decisivi alla fine.

Breve pausa estiva fino al Belgio
Il modo in cui i quattro rivali in testa al campionato riassumono la loro stagione finora (prima della sesta delle dieci gare in Ungheria) è mostrato in questo breve video in inglese:

https://youtu.be/Gl9efSDWl64

La Porsche Mobil 1 Supercup si prende una pausa estiva di tre settimane. Riprenderà dal 24 al 26 agosto con il settimo appuntamento del GP del Belgio a Spa-Francorchamps.

specialistautotech.ch

racecam.com

(Visitato 98 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento