Fach Auto Tech: lotta a due per il titolo 🎥

ANCHE LA COPPA PORSCHE TEDESCA Il team di Svitto lotterà per due titoli di campionato nel 2021. Oltre a partecipare alla Supercup, Fach Auto Tech schiera le tre nuove Porsche 992 GT3 nella German Carrera Cup. Il 25 marzo, i team hanno potuto scendere in pista per la prima volta con le nuove vetture della Coppa in occasione dell'evento di consegna al Nürburgring. Per il team di [...]

Il 25 marzo, i team hanno potuto scendere in pista per la prima volta con le nuove vetture della Coppa in occasione dell'evento di consegna al Nürburgring.

Questa è la seconda stagione per il team di Sattel nella coppa tedesca monomarca, in cui la squadra si è assicurata il quarto posto assoluto nel 2020. In termini di guida, il team con Sandro Kaibach, Christof Langer e Christopher Zöchling si affida a un know-how versatile.

Esperienza preziosa
Il boss della squadra, ambizioso e sempre orientato all'obiettivo, si è assicurato che al volante delle vetture Cup appena acquistate, basate sul nuovo tipo di 992, siedano piloti esperti e di talento in entrambe le serie.

Alex Fach: "Soprattutto con una nuova vettura, l'opportunità di attingere a un'esperienza versatile è particolarmente preziosa. Per la Porsche Carrera Cup Deutschland, con Sandro, Christopher e Christof siamo in un'ottima posizione per ottenere molto dalla vettura".

Doppio programma con il veterano Zöchling
Già confermato nella squadra Porsche Mobil 1 Supercup, Christopher Zöchling salirà anche nell'abitacolo di una vettura sportiva GT3 di Sattel nella Porsche Carrera Cup Deutschland. Recentemente, l'austriaco ha gareggiato nel monomarca nazionale, ottenendo il quarto posto assoluto.

Nel 2021, il 33enne si affiderà anche al suo know-how al volante.

Christopher Zöchling: "Iniziare in due serie con una squadra forte è una posizione di partenza ideale per ottenere le massime prestazioni. Con ogni chilometro percorso, imparo sempre di più sulla vettura e posso metterlo in pratica in pista.

Christopher Zöchling conosce il team svizzero dal 2015, quando ha festeggiato una vittoria nella Supercup con Fach Auto Tech.

Continuare il processo di apprendimento
Il più giovane del gruppo è Sandro Kaibach. Il nuovo arrivato nel team ha corso nel 2018 e nel 2019 con il modello precedente, basato sulla 991, nella German Cup, forte a livello internazionale. Il ventitreenne di Bregenz si è assicurato punti in un campo altamente competitivo e ha migliorato costantemente le sue prestazioni.

Il pilota del Vorarlberg è fiducioso di poter migliorare ulteriormente in una delle coppe monomarca più forti d'Europa.

Sandro Kaibach: "Sono nuovo del team, ma il suo lavoro non fa per me. Nelle stagioni passate ho potuto vedere cosa fa Fach Auto Tech come squadra e questo mi ha convinto a farne parte".

Il ritorno dell'anziano
La squadra è stata ampliata da Christof Langer. Con lui, un noto pilota che ha partecipato alla Porsche Mobil 1 Supercup con il team di Svitto nel 2018 torna nella squadra di Alex Fach.

Il 54enne non vede l'ora di lavorare con la squadra.

Christof Langer: "Ho grandi ricordi del mio periodo con Fach. Monza 2018 ne è un esempio. Anche questa stagione sarà positiva, ne sono certo. Ho potuto provare la nuova vettura alla consegna: mi ha convinto".

Interessanti weekend di gara
La Porsche Carrera Cup Deutschland inizierà la sua stagione dal 29 aprile al 1° maggio nell'ambito del FIA Endurance World Championship a Spa-Francorchamps. Successivamente, la serie disputerà gare nell'ambito dell'ADAC GT Masters e del DTM.

Fach Auto Tech sfrutta il nuovo acquisto di tre Porsche 992 GT3 Cup e le schiera in due campionati. La guida è affidata a Christopher Zöchling.

specialistautotech.ch

 

(Visitato 217 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento