Fach Auto Tech: ritorno di conoscenza

BUON MIX Il team Porsche di Svitto partecipa alla più difficile coppa Porsche monomarca con un nuovo trio di piloti. La punta di diamante Christopher Zöchling ha già vinto una volta con Fach Auto Tech sei anni fa. Quando la Porsche Mobil 1 Supercup inizierà la stagione 2021 alla fine di maggio, un promettente trio di piloti di Fach Auto Tech sarà sulla griglia di partenza. Sullo spettacolare circuito cittadino [...]

Christopher Zöchling conosce la squadra e il campionato. Nel 2015 ha festeggiato una vittoria con Fach Auto Tech.

Quando la Porsche Mobil 1 Supercup inizierà la sua stagione 2021 a fine maggio, un promettente trio di piloti di Fach Auto Tech sarà sulla griglia di partenza. Sullo spettacolare circuito cittadino del Principato di Monaco, Christopher Zöchling, Marius Nakken e Maxime Boulin si metteranno per la prima volta al volante della loro nuova Porsche 911 GT3 Cup basata sul modello 992.

Il boss del team Alex Fach: "Per disputare con successo le otto gare in otto Paesi diversi è necessaria una certa abilità di guida, ma anche molta esperienza. Abbiamo trovato questa miscela nel nostro trio di piloti. Christopher, Marius e Maxime combinano il talento e il know-how necessario. Possiamo quindi iniziare la nuova stagione con fiducia".

L'istruttore del team diventa pilota fisso
Un volto noto porta in squadra proprio questo know-how: Christopher Zöchling ha già guidato per il team di Svitto nel 2015. Fin dal loro successo al debutto nella Coppa monomarca, pilota e squadra sono stati strettamente legati.

Nella Porsche Sports Cup Suisse, l'austriaco funge anche da istruttore per il team di Alex Fach. Il 33enne non vede l'ora di collaborare.

Christopher Zöchling: "Penso che sia fantastico iniziare insieme nel 2021. Sono entusiasta di vedere come si guiderà la nuova Porsche. Mi aspetto buoni risultati e punti per la stagione".

Norvegese con esperienza
Con Marius Nakken, un altro ex corridore si unisce alla squadra di Sattel. Nel 2019, il norvegese ha gareggiato per il team satellite "Team Project 1 - Fach" nella Supercup. Nel 2021 disputerà la sua quarta stagione nel monomarca internazionale.

Con la sua esperienza e una dose extra di spirito combattivo, Nakken vuole affermarsi nel campo della competizione.

Marius Nakken: "Gareggiare di nuovo per la squadra significa molto per me, perché la stagione 2019 ha dimostrato che parliamo la stessa lingua in termini di sport".

Lo Schwyz ripone grandi speranze nel norvegese Marius Nakken.

Famiglia francese da corsa
Il 24enne francese Maxime Boulin completa la formazione. L'automobilismo è una tradizione di famiglia per i Boulin, che hanno un proprio circuito, il Circuit Pau-Arnos nel sud della Francia.

Maxime Boulin: "Fach Auto Tech non è solo potente in pista, ma anche una famiglia di appassionati di motorsport: questo mi ha convinto. L'opportunità di partecipare a un campionato così impegnativo è anche un'occasione per dimostrare le mie capacità. Sono particolarmente impaziente di iniziare a Monaco".

Maxime Boulin sa come vincere le gare. Ad esempio, nel 2019 al GP di Pau nella Legends Racing Cup.

Otto stazioni GP
Nel 2021, la Porsche Mobil 1 Supercup gareggerà esclusivamente nei Gran Premi europei. Il via sarà dato a Monaco dal 20 al 23 maggio. Altre tappe del calendario sono Le Castellet, Spielberg, Silverstone, Budapest, Spa-Francorchamps e Zandvoort. Il coronamento si terrà a Monza in settembre.$

specialistautotech.ch

(Visitato 534 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento