Fach Auto Tech: Morris Schuring è il più giovane vincitore 🎥
FORTE PRESTAZIONE Con una vittoria in partenza e in arrivo sul circuito di Formula 1 di Spa-Francorchamps, Morris Schuring ha regalato al suo team Fach Auto Tech la seconda vittoria dell'anno nella Porsche Supercup.
Quinta gara della stagione, seconda vittoria per il team svizzero: a Spa-Francorchamps, in Belgio, Morris Schuring ha ottenuto la sua prima vittoria nella Porsche Mobil 1 Supercup. Il veloce olandese aveva già conquistato la pole position per la gara. I suoi compagni di squadra Gustav Burton e Alexander Fach si sono classificati 14° e 17°.
Morris Schuring: "Incredibile! Sono felicissimo. Finora la stagione non è stata sempre facile per me, quindi sono ancora più felice per questa vittoria. Mi toglie davvero un peso dalla testa!
Visita guidata tramite Distanza di gara
Il 18enne olandese si è anche aggiudicato il titolo di più giovane vincitore nelle 31 stagioni della Porsche Supercup. Schuring ha difeso il suo vantaggio sull'intera distanza di gara contro il Porsche Junior Bastian Buus. Il danese del Team BWT Lechner Racing ha concluso davanti al pilota francese del CLRT Dorian Boccolacci e ha così allungato il suo vantaggio nella classifica generale della Supercup. Schuring ha detronizzato il suo rivale di Spa, Buus, come il più giovane vincitore di sempre della Supercup.
Un'entusiasmante seconda parte di stagione
Oliver Schwab, responsabile del progetto Porsche Mobil 1 Supercup: "Il successo di Morris Schuring e la precedente vittoria del suo compagno di squadra Alexander Fach, nonché dei Porsche Junior Bastian Buus e Harry King, dimostrano che quest'anno la gioventù è al comando nella Supercup. Dopo una breve pausa estiva, si parte per il round della Supercup con due gare in un fine settimana. Credo che assisteremo a una seconda parte di stagione molto emozionante"."
Zandvoort è il prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup fa parte del programma di supporto al Gran Premio d'Olanda a Zandvoort dal 25 al 27 agosto 2023.
Il team manager Alex Fach: "Finalmente il nodo è stato sciolto. Dopo molti alti e bassi, possiamo festeggiare la nostra seconda vittoria in questa stagione. È fantastico: Morris ha fatto una gara incredibilmente forte".
specialistautotech.ch
motorsports.porsche.com