Fach Auto Tech: il giovane sale nella squadra di papà

TRIO PER LA COPPA PORSCHE TEDESCA Nel 2022, Fach Auto Tech sarà di nuovo in griglia con tre Porsche 911 GT3 nella Carrera Cup Deutschland. Una delle tre auto sportive del team del padre è guidata dal campione svizzero Alexander Fach.

Partenza: Porsche Nel 2021, Christopher Zöchling ha guidato in prima linea la Porsche specialistica. Nel 2022, questo compito spetterà a due giovani.

Con un mix di talento ed esperienza, il team di Sattel SZ vuole attaccare il vertice. Lorcan Hanafin (galleria a sinistra) ha conquistato il secondo posto nella Porsche Carrera Cup Gran Bretagna 2021. Con questa prestazione, il 19enne britannico ha attirato anche l'attenzione dei funzionari Porsche. Nel processo di selezione per la nuova Porsche Junior, Hanafin è stato uno dei pochi selezionati a cui è stato permesso di mettersi alla prova.

Alex Fach: "Anche se non è stato sufficiente per Lorcan nello shootout, ha dimostrato di essere allo stesso livello dei migliori. Insieme possiamo sicuramente ottenere risultati importanti".

Il desiderio si avvera
Il boss del team spera anche nel figlio Alexander Fach (galleria al centro). Il figlio di Svitto, che ha la stessa età, porta con sé una grande esperienza con la nine-eleven, essendo stato due volte campione nella Porsche Sports Cup Suisse.

Nell'autunno 2020, Fach jr. ha avuto anche il suo primo assaggio della Porsche Carrera Cup Deutschland a Oschersleben e al Lausitzring.

Alexander Fach: "Questa è davvero una grande opportunità. Era chiaro che avrei voluto guidare per Fach Auto Tech, se possibile. Conosco molto bene il team grazie alla Porsche Sports Cup Suisse e alla 24 Ore di Dubai dello scorso gennaio. Tuttavia, il campo della Carrera Cup è così forte che non sarà facile per me. Ma non vedo l'ora di affrontare la sfida".

Inizio della stagione nell'ambito del WEC
Il trio è completato da Christof Langer (galleria a destra). Il tedesco corre in questo monomarca da molti anni e nel 2022 parteciperà nuovamente alla classifica ProAm. Nella scorsa stagione, Langer è stato in grado di migliorare passo dopo passo, e così dovrebbe continuare.

Il calendario 2022 prevede un totale di otto weekend di gara e 16 round. La prima prova di forza della stagione è prevista dal 5 al 7 maggio nell'ambito del Campionato Mondiale Endurance (WEC) sul Circuito di Spa-Francorchamps.

www.fachautotech.ch

 

(Visitato 1.032 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento