Fach Auto Tech: via libera per il team di Alex Fach
FUTURO La stagione 2023 segna il terzo anno di Fach Auto Tech nella Porsche Carrera Cup Deutschland. Con Morris Schuring, Alexander Fach e Jasin Ferati, la squadra corse di Sattel punta su una buona dose di motivazione giovanile.
Appena 17 anni, pieno di ambizioni e nuovo membro della famiglia Fach Auto Tech: questo è Morris Schuring. Ma l'olandese non è nuovo alla squadra corse di Svitto. La scorsa stagione, Schuring è stato uno degli avversari più difficili nella Porsche Carrera Cup Deutschland (galleria al centro). Ha concluso la stagione 2022 al sesto posto assoluto.
Alexander Fach vuole raggiungere la vetta
Anche Alexander Fach vorrebbe finire molto avanti. Il 20enne ha già gareggiato per Fach Auto Tech nella Coppa tedesca Porsche nella stagione 2022. Il debuttante ha collezionato un totale di tre vittorie e altri cinque podi nella classifica per giovani piloti. L'obiettivo è quello di fare il salto di qualità nel 2023.
Alexander Fach: "Credo che quest'anno possiamo ottenere molto insieme. Voglio sicuramente essere tra i primi in classifica generale e conquistare podi, forse anche vittorie. Per me avere Morris come compagno di squadra è una grande motivazione. Ho corso contro di lui l'anno scorso e penso che possiamo imparare molto l'uno dall'altro e spronarci a vicenda".
Jasin Ferati festeggia il suo debutto in Coppa
Anche Jasin Ferati di Winterthur vuole imparare molto, visto che il 19enne festeggia il suo debutto nella Porsche Carrera Cup Deutschland: "Non vedo l'ora di continuare a lavorare con il team. Il team è molto familiare e allo stesso tempo estremamente professionale. Il mio obiettivo è vincere il titolo di rookie e credo che, insieme a questo forte equipaggio, sia possibile".
Ferati conosce già molto bene la Porsche 911 GT3 Cup e il team di Winterthur. Con il team di Sattel, Ferati è stato incoronato campione della GT3 Cup nella Porsche Sports Cup Suisse nel 2022. Ora sta compiendo il passo successivo nella sua carriera con il team di Alex Fach.
Dopo aver vinto il titolo di rookie 2022, l'obiettivo del team è ora quello di vincere la classifica generale. AutoSprintCH augura loro ogni successo.
specialistautotech.ch
porsche.ch