Fabio Scherer: nuova sfida negli USA

DEBÜT IN DAYTONA Fabio Scherer ha dimostrato quest'anno le sue capacità nel Campionato Mondiale Endurance FIA. Parteciperà alla stagione 2022 della Coppa America di Endurance con una squadra di alto livello.

Fabio Scherer attende con entusiasmo la nuova sfida.

Lo svizzero, appena classificato come pilota Gold, parteciperà alle gare della IMSA Michelin Endurance Cup insieme ad Anders Fjordbach e Dennis Andersen sulla Oreca 07 LMP2 del team danese High Class Racing. Tra queste, la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring, la 6 Ore di Watkins Glen e la 10 Ore di Petit le Mans a Road Atlanta.

Nuovo territorio USA
Per Engelberger, le gare negli Stati Uniti saranno una nuova sfida. Con i suoi recenti successi nel Campionato Mondiale Endurance - due vittorie in LMP2 in cinque partenze con United Autosports - ha acquisito gli strumenti per entrare nella classe regina delle corse di auto sportive negli Stati Uniti.

Fabio Scherer: "Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Sarà sicuramente un evento emozionante, soprattutto se penso a tutte le piste della vecchia scuola. In effetti, non sono mai stato negli Stati Uniti prima d'ora. Quindi sarà tutto nuovo per me!".

L'Oreca LMP2 di High Class Racing sarà la nuova auto sportiva di Scherer.

Prima a Daytona
La stagione inizia per Fabio Scherer e la sua nuova squadra con il "Roar before the 24" dal 21 al 23 gennaio 2022, che è il test drive ufficiale di tutti i team che parteciperanno alla 24 ore una settimana dopo.

Fabio Scherer: "High Class Racing ha un curriculum impressionante. Siamo tutti impazienti di partecipare ai primi round a Daytona, dove hanno fatto bene l'anno scorso. Essendo passato da pilota Silver a pilota Gold, sarà anche una nuova sfida per me guidare la squadra in questa nuova avventura."

I dettagli del programma di gare di Fabio Scherer seguiranno nel nuovo anno.

fabioscherer.ch

imsa.com

(Visitato 1.097 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento