Fabian Eggenberger raddoppia

Il terzo appuntamento del Gran Premio Suzuki 2016 all'aerodromo di Interlaken è rimasto asciutto, almeno nelle manche di gara, sotto le nuvole minacciose di pioggia. Fabian Eggenberger ha fatto segnare un miglior tempo sul percorso di 4,3 km che nessuno dei suoi dodici colleghi Suzuki e degli altri rivali di classe è riuscito a eguagliare. Mentre il pilota zurighese si è migliorato ancora nella seconda [...]

 

Mentre lo zurighese si è migliorato di un altro secondo nella seconda manche, Sandro Fehr, terzo nella prima manche, si è migliorato di quasi tre secondi, superando così Bruno Bleiker, che era solo leggermente più veloce. Con una differenza di 1,12 secondi, Eggenberger e Fehr hanno assicurato una doppia vittoria alla Suzuki Swift Sport nella classe L2 fino a 1600 cc. Bleiker è rimasto il terzo pilota Swift più veloce davanti a Heiko Leiber, Gilbert Denzer e Rolf Plattner. Andreas Saner, invece, non è andato affatto bene: dopo un errore nella prima manche, ha fallito anche nel secondo tentativo ed è stato solo l'ottavo miglior pilota Suzuki, nettamente dietro ad Andreas Grubert.

Patrick Flammer è stato in grado di fornire la sua migliore prestazione finora nel Campionato Svizzero nella classe E1 fino a 2000 cc. Il miglioramento della taratura delle sospensioni della Suzuki Swift Evo 2000 ha avuto effetto già con il quinto miglior tempo in prova, che ha confermato nella prima manche di gara. Con un distacco di poco meno di 1,5 secondi e un margine per retrocedere, anche il terzo posto era ormai a portata di mano. Flammer ha sfruttato questa opportunità dopo una ripetizione della manche e ha realizzato il terzo miglior tempo, conquistando così il primo podio nella classe SM, la più forte con 26 vetture.

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento