Euro NASCAR: Maggi fa piazza pulita 🎥
ULTIMO Al NASCAR GP Repubblica Ceca, Giorgio Maggi ha avuto un weekend perfetto e ha allungato il suo vantaggio in classifica. Prima di ciò, ha ricevuto un invito esclusivo al Festival of Speed di Goodwood. Gli highlights del sabato mostrano prima la rottura del motore di Hezemans nella gara Elite1 e poi la guida vincente di Maggi con la stessa Ford Mustang #50 nella Elite2. [...]
Gli highlights di sabato mostrano prima il guasto al motore di Hezemans nella gara Elite1 e poi la vittoria di Maggi con la stessa Ford Mustang #50 nella Elite2.
Impareggiabile Svizzera
Al Motodrom ceco di Most, Giorgio Maggi ha offerto una prestazione davvero eccezionale nei Round 7 e 8 della NASCAR Whelen Euro Series. Con la Ford Mustang #50 del team olandese Hendriks, il giovane di Nidwald è stato il primo più veloce nella Elite2 per piloti Pro-Am nella seconda sessione di prove libere e terzo nelle qualifiche.
Nell'eliminazione della Super Pole, ha conquistato la migliore posizione di partenza per la prima gara con un incredibile tempo sul giro di 1'41.339, che nessuno ha battuto durante l'intero weekend. Magic Maggi" ha vinto anche la prima gara del sabato con il giro più veloce.
Calore motivante
L'altro giorno ha ottenuto un secondo posto, ancora una volta con il giro più veloce, a coronamento del suo weekend di gara di maggior successo fino a oggi con le vetture turismo NASCAR europee (telaio unificato con motori V8 da 400 CV e silhouette diverse). Nel campionato Elite2, ha ulteriormente allungato il suo vantaggio sull'italiano Vittorio Ghirelli e sul danese Lasse Sörensen, vincitore di Gara 2, con sei piazzamenti nella top five!
Giorgio Maggi: "Credo che le temperature (fino a 40 gradi all'esterno e fino a 70 gradi all'interno delle vetture da corsa, Rosso) mi abbiano dato una spinta particolare. Era tutto perfetto! Il team Hendriks ha fatto un lavoro fantastico finora!".
Ansia dopo un guasto al motore
Sabato, lo svizzero ha dovuto preoccuparsi a lungo di poter sfruttare la sua chance nella prima gara. Maggi condivide la Ford Mustang #50 con Loris Hezemans, uno dei migliori della Elite 1. Nella sua gara, l'olandese ha condotto fino a quattro giri dalla fine, quando il suo motore è esploso. Nella sua gara, l'olandese ha condotto fino a quattro giri dalla fine, quando il suo motore è esploso.
L'equipaggio di Hendriks ha avuto poco meno di due ore per cambiare il motore in modo che il compagno di squadra di Hezemans potesse prendere il via nella gara Elite2. Fino a un minuto prima della chiusura della corsia dei box, il team olandese è riuscito a far funzionare il nuovo motore! Una prestazione magistrale da parte del team, per la quale il pilota svizzero ha ringraziato con la seconda vittoria della stagione. Domenica Hezemans ha ottenuto un altro successo in Elite1.
Invito a Goodwood
Prima delle prossime due gare NASCAR sull'unica pista ovale del Venray Raceway olandese, vicino a Venlo (NL), il 13 e 14 luglio, Giorgio Maggi vivrà un momento speciale della stagione. Il ventunenne della Svizzera centrale ha ricevuto un invito da Charles Gordon-Lennox, 11° Duca di Richmond, al Goodwood Festival of Speed, l'evento motoristico più esclusivo del mondo. Maggi potrà presentare la Ford Mustang #50 a velocità di gara davanti a circa 200.000 spettatori.
Giorgio Maggi: "Erano molti anni che volevo andarci per vedere tutto questo. Ora, naturalmente, sono molto felice di poterci andare io stesso e di poter incontrare alcuni dei più grandi piloti e leggende del motorsport mondiale.
Il livestream del Festival of Speed sarà disponibile sul seguente canale video a partire dalle ore 10.00 del 4 luglio: