Eugster: primo giro di prova con la Ligier-Honda 🎥
SLALOM-COUNTDOWN Grazie alla mediazione di un compagno di gara, Lukas Eugster si è imbattuto in una moderna auto sportiva da corsa. Dopo il lancio, il vice-campione junior di montagna 2017 è fiducioso. Dopo che tutti i piani erano falliti, Lukas Eugster aveva pensato di ritirarsi dalle corse per il momento. Grazie alla mediazione del compagno di gara Hanspeter Bischofberger, l'uomo di Herisau è entrato inaspettatamente in contatto con l'azienda Caron Fahrzeugtechnik. Questa [...]
Dopo che tutti i piani sono falliti, Lukas Eugster ha pensato di ritirarsi dalle corse per il momento. Grazie alla mediazione del collega Hanspeter Bischofberger, il pilota di Herisau è entrato inaspettatamente in contatto con l'azienda Caron Fahrzeugtechnik. Questa gli fornisce ora un'auto sportiva CN del tipo Ligier JS53 Evo con motore da corsa Honda.
Lukas Eugster: "Sono incredibilmente fortunato. È quasi troppo bello per essere vero".
Significativamente più veloce che con la Tatuus-Renault
La scorsa settimana Eugster ha potuto guidare per la prima volta sull'Anneau du Rhin la vettura sportiva acquistata da Horag Hotz Racing e preparata in modo ottimale. L'appenzellese era nervoso e desideroso di vedere come si sarebbe comportata la nuova auto.
Lukas Eugster: "Dopo due o tre giri, il nervosismo è scomparso. Alla fine, sono stato più veloce di ben quattro secondi rispetto all'anno scorso, quando le temperature erano più miti, con la Formula Renault. La Ligier mi dà molta fiducia, tutti i movimenti della vettura sono fluidi. Si sente che ci sono 15 anni di differenza tra la costruzione della Tatuus-Renault e la Ligier-Honda. Non avrei mai pensato di riuscire a familiarizzare con questa vettura così rapidamente".
Il video lo mostra mentre va veloce sull'Anneau du Rhin in Alsazia:
Impegno agonistico per l'anniversario dell'azienda
Per presentarsi adeguatamente al mondo esterno, Eugster fondò il team Caron Racing. Di conseguenza, l'auto sportiva da corsa e il veicolo di traino sono rivestiti dei colori dell'azienda di Altstätten. L'amministratore delegato dell'azienda spiega le ragioni del suo impegno.
Christoph Schumacher: "Di solito tendiamo a sostenere il lavoro dei giovani. Ora stiamo celebrando il nostro 25° anniversario, da un lato, e dall'altro siamo attivi nel settore automobilistico e impieghiamo molti dipendenti esperti di auto. L'iniziativa ha avuto un riscontro positivo, quindi ora stiamo facendo le cose per bene e abbiamo acquistato tutto il materiale".
Più vicino alla cima
Ora tocca al debuttante delle auto sportive trarne il massimo profitto. Come l'anno precedente, si concentra sulle gare del campionato di slalom. E lo fa con ambizione.
Lukas Eugster: "Voglio avvicinarmi a Philip Egli e Marcel Maurer e lottare per il podio nella classifica generale. A seconda della pista, questo dovrebbe essere possibile. Stiamo gestendo la vettura come un team familiare, ma posso comunque contare sul prezioso supporto tecnico di Hotz".
Inizio stagione in aprile
La stagione inizia il 6 aprile con lo slalom di Interlaken, dove Eugster ha due rivali di classe nel CN-2000, e prosegue il 28 agosto con l'Auto-Renntage Frauenfeld, di fatto la gara di casa della squadra.