MÜLLER E JANI TOP Nel periodo senza sport motoristici, i professionisti svizzeri hanno a disposizione solo le gare di simulazione per misurarsi con i concorrenti. Nico Müller lo ha fatto con successo in due eSeries. Anche Neel Jani ha brillato per Porsche. La seconda gara virtuale di Formula E sul circuito digitale "Electric Docks" ha offerto ancora una volta azione e divertimento. [...]

https://www.facebook.com/fiaformulae/videos/861426944340670

La seconda gara virtuale di Formula E sul circuito digitale "Electric Docks" ha offerto ancora una volta molta azione e un buon intrattenimento. Come un fumetto, non dovrebbe essere presa troppo sul serio...

Per la prima volta tutti i 24 piloti regolari, che siedono anche nelle auto da corsa elettriche dei dodici team nella vita reale, hanno iniziato una gara virtuale dell'ABB Formula E Race at Home Challenge. Nessun'altra serie di gare eSports ha mai raggiunto questo risultato.

Dominatore della Germania e primo podio per Nico Müller
Mentre i vincitori cambiano continuamente nella realtà, il tedesco Maximilian Günther di BMW Andretti i Motorsport ha festeggiato il suo terzo successo di fila, comprese le gare di prova.

Il secondo posto è andato all'olandese Robin Frijns (Envision Virgin Racing), il terzo al suo compagno di squadra svizzero dell'Abt Audi DTM Nico Müller. Sebbene l'uomo di Berna non sia mai riuscito ad avere successo nella vera Formula E con il Geox Dragon Racing, questo primo podio virtuale ha rappresentato per lui almeno un primo giocoso senso di realizzazione.

Primi punti per Jani, incidente senza gravi conseguenze per Buemi
Anche Neel Jani avrebbe voluto scambiare la sua console di gioco con il vero abitacolo della Porsche 99X elettrica e segnare i suoi primi punti nel campionato. Dopo una buona partenza, è passato dall'undicesimo al quarto posto in una gara piena di fallimenti.

Anche Sébastien Buemi stava per conquistare i suoi primi punti virtuali prima che un incidente lo frenasse. Nella vita reale avrebbe significato il ritiro, ma in simulazione è riuscito comunque a concludere all'undicesimo posto con la Nissan danneggiata - ma solo la metà dei piloti se n'è accorta.

Beh, questo è possibile solo nelle corse simulate. Dopo un incidente come quello di Sébastien Buemi, normalmente non si guida più...

Ritorno al DTM nel 1992 con una sorprendente striscia di vittorie
I 20 simracers hanno anche offerto azione virtuale alla prima della DTM Esports Classic Challenge. In cinque gare, ognuna con auto di anni diversi, 15 esperti professionisti del motorsport si sfidano contro cinque simracers della comunità del DTM.

Alla prima sul virtuale Omloop van Terlamen di Zolder (B), dove il 23/24 aprile 2020 avrebbe dovuto svolgersi la vera inaugurazione della stagione, domenica erano presenti sulla griglia di partenza le vetture DTM del 1992.

Il Simracer Broodie Steen vinse la prima gara con una Ford Mustang della Ruch Motorsport. All'epoca, i fratelli Ruch con i martelli a vapore statunitensi erano tra i favoriti del pubblico. Potevano solo sognare un risultato del genere, nonostante alcuni fuochi d'artificio...

I momenti salienti della seconda gara nella Zolder virtuale. Come in passato, le vetture Audi V8 quattro hanno dominato.

Un bel promemoria della finale del DTM 2019
Nico Müller ha concluso la sua prima gara nel DTM Esports Classic Challenge nello stesso modo in cui aveva concluso la vera finale del DTM a Hockenheim nel 2019: con una vittoria. Dopo che il campione in carne e ossa René Rast è andato in testacoda con la sua Audi V8 quattro, il compagno di marca Müller ha preso il comando, che non ha più mollato. Nella prima delle due manche di 15 minuti, ha concluso al 7° posto.

Il prossimo fine settimana si torna a correre in simulazione
Anche in altre serie di corse del motorsport reale, di cui esistono più campionati eSports in tempi di crisi, uno o l'altro svizzero è al via. In mezzo ai colleghi delle corse reali, tuttavia, nessuno ha avuto tanto successo quanto Nico Müller.

A Nico Müller non dispiacerebbe se anche la prima vera gara del DTM nel 2020 finisse così...

Per la prossima gara dell'ABB Formula E Race at Home Challenge, che si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00 circa, è possibile iscriversi a questo link Collegamento essere ricordati e guardarli in seguito.

Se volete assistere alla gara virtuale del DTM Classic (domenica 10 maggio, ore 14.00), con le auto da turismo del 2013, potete farlo con questo Collegamento nel processo.

fiaformulae.com

dtm.de

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento