Ricordi di due grandi piloti

SWISS SPORT Forellensee Zweisimmen ospita domenica un raduno di auto d'epoca per la Pentecoste. I ricordi dei due grandi piloti svizzeri Herbert Müller e Heini Walter sono al centro dell'attenzione. L'oggetto speciale è una Porsche 906. Forellensee Zweisimmen è una meta escursionistica molto apprezzata nell'Oberland bernese. Il padrone di casa Daniel Müller ha sempre attribuito grande importanza agli ospiti del mondo delle auto e delle moto d'epoca [...]

Indimenticato: Herbert Müller era un brillante pilota da corsa e una personalità carismatica (foto: archivio Zwischengas, www.zwischengas.com).

Forellensee Zweisimmen è una meta escursionistica molto apprezzata nell'Oberland Bernese. Non sorprende che il padrone di casa Daniel Müller abbia sempre privilegiato gli ospiti del mondo delle auto e delle moto d'epoca. Suo padre era il famoso Herbert Müller, noto come "Stumpen-Herbie" nei circoli motoristici europei. Rimase ucciso in un incidente al Nürburgring nel 1981.

Suo figlio ha poi guidato in Formula 3 per diversi anni, ma oggi ama e colleziona auto d'epoca, è un appassionato di moto e si gode la vita appieno. Invita tutti i proprietari di auto e moto d'epoca e gli altri appassionati di motorsport al tradizionale incontro di Pentecoste.

Sarà allestita una piccola mostra su Herbert Müller e Heini Walter (che attualmente è anche oggetto di una mostra speciale di un anno nel museo della sua città natale, Aesch BL, vedi AutoSprintCH di maggio). I visitatori potranno sfogliare libri e guardare foto, ammirare modellini di auto e partecipare a discussioni tra appassionati di motori con persone che la pensano allo stesso modo.

Ci sono anche molti modelli di auto da corsa guidate da Herbert Müller (foto: www.zwischengas.com).

Una Porsche 906 verrà portata nell'idilliaco lago delle trote della Simmental come mostra speciale. Herbert Müller vinse la leggendaria Targa Florio in Sicilia nel 1966 con un'auto sportiva dello stesso tipo. Un successo che ha ripetuto nel 1973 con una Porsche 911 Carrera RSR di serie.

L'incontro inizia alle ore 10.00. Non è necessario prenotare in anticipo, a meno che non si voglia gustare il sontuoso buffet domenicale. In caso contrario, Daniel Müller e il suo team di cucina offrono un menu del giorno, un programma di intrattenimento e tanto buonumore senza alcuna pressione temporale.

www.forellensee.ch

 

(Visitata 341 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento