Emil Frey Racing: inizio di stagione con un doppio pacchetto

PER L'ANNIVERSARIO DEL DTM Emil Frey Racing è pronto per l'inizio della nuova stagione. Il prossimo fine settimana, il primo round del DTM e dell'ADAC GT Masters a Oschersleben aprirà un anno motoristico molto atteso.

Emil Frey Racing: inizio di stagione con un doppio pacchetto autosprint.ch
L'Emil Frey Racing entra nella stagione del DTM e dell'ADAC GT Masters con grandi aspettative.

La tradizionale squadra svizzera gareggerà nel DTM con i piloti abituali Jack Aitken e Thierry Vermeulen. Dopo un anno di pausa, il team prenderà nuovamente parte all'ADAC GT Masters, partecipando con una Ferrari 296 GT3 con la coppia di piloti svizzeri Jean-Luc D'Auria e Alain Valente.

Programma di test rigoroso
In occasione del 40° anniversario del DTM, il campionato di alto livello vedrà la partecipazione di venti piloti e undici squadre. Più della metà dei partecipanti ha già ottenuto vittorie o podi nel DTM. Nonostante l'alta densità di prestazioni, l'Emil Frey Racing è positivo per la nuova stagione, poiché il team ha completato un meticoloso programma di test durante l'inverno e il duro lavoro ha già dato i suoi frutti durante i test ufficiali di Hockenheim, quando Aitken e Vermeulen hanno fatto registrare tempi competitivi.

Piloti veloci Masters
I giovani piloti hanno debuttato con altrettanto successo nei test dell'ADAC GT Masters all'Hockenheimring, quando D'Auria ha concluso la seconda giornata di prove come il più veloce della giornata. Nel DTM di questa stagione, 32 piloti di nove squadre e sette costruttori si contendono il trofeo di vincitore. Con Valente, Emil Frey Racing ha portato in squadra il secondo classificato del 2023 e farà di tutto per vincere il campionato questa volta. Il primo doppio weekend con il DTM e l'ADAC GT Masters si svolgerà a Oschersleben dal 26 al 28 aprile.

Emil Frey Racing: inizio di stagione con un doppio pacchetto autosprint.ch
Jean-Luc D'Auria

Voto di squadra
Il team principal Lorenz Frey-Hilti commenta: "Tutta la squadra non vede l'ora di iniziare la nuova stagione. Abbiamo avuto un periodo invernale produttivo, durante il quale abbiamo analizzato molti aspetti dello scorso anno e corretto gli errori. I test drive ufficiali sembravano promettenti, ma in linea di massima si può dire quanto siamo forti solo dopo la prima sessione di qualifiche".
ProSieben rimarrà il partner televisivo esclusivo del DTM nella stagione dell'anniversario e mostrerà tutte le 16 gare della stagione in diretta televisiva. La copertura inizia il sabato e la domenica 30 minuti prima dell'inizio della gara, alle 13:00.

emilfreyracing.com

(Visitato 282 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento