Emil Frey Racing: podio all'apertura della stagione 🎥

NUOVE SQUADRE La squadra svizzera Emil Frey Racing ha festeggiato il successo dell'inizio della nuova stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe Sprint Cup Powered by AWS a Brands Hatch con due secondi posti.

 

Il team svizzero ha iniziato con successo il breve weekend della Sprint Cup ed è riuscito ad attirare l'attenzione già nelle prove libere con le posizioni due e tre (#14 e #69). L'Emil Frey Racing ha portato questo slancio nelle sessioni di qualifica, quando Ben Green ha conquistato la pole position con la Ferrari #14 dell'Emil Frey Racing. Con un tempo di 1m 22.768s, Green si è assicurato il primo posto, battendo il campione in carica della Sprint Cup Mattia Drudi con la #7 Aston Martin in una sessione molto combattuta. Il compagno di squadra Giacomo Altoè ha completato il buon risultato complessivo con il sesto posto.

Emil Frey Racing Brands Hatch
Il team EFR ha iniziato con successo la Fanatec GT World Challenge Europe Sprint Cup a Brands Hatch in Inghilterra.

Gara della Sprint Cup #1

Ben Green è stato in grado di estendere il suo vantaggio, giro dopo giro, a 2,3 secondi. Il compagno di squadra Giacomo Altoè, che ha iniziato la gara dalla sesta posizione, ha avuto uno sfortunato contatto con la McLaren #159 alla partenza e ha costretto il suo avversario a finire sull'erba.

Al traguardo, Ben Green e Konsta Lappalainen hanno conquistato il secondo posto, un risultato importante per l'inglese sul suolo di casa. Thierry Vermeulen ha tagliato il traguardo in quinta posizione, ma è stato retrocesso all'11° posto a causa della penalità di tempo.

Gara della Sprint Cup #2

Alla partenza della seconda gara sprint di domenica, Thierry Vermeulen ha difeso il suo terzo posto in griglia con la Ferrari #69 e si è stabilizzato in terza posizione fino al suo pit stop al 18° giro. La McLaren #195 ha continuato a fare pressione sull'olandese, ma la stessa McLaren era in difficoltà con l'Audi alle sue spalle e così il divario è aumentato ancora. Konsta Lappalainen, sulla vettura gemella numero 14, è partito bene al via e ha passato la Porsche #96 al primo giro. Alla bandiera a scacchi bianca e nera, Giacomo Altoè era a 2,56 secondi dalla vittoria, ma con il secondo posto, il team si è assicurato il secondo podio del weekend.

Buon lavoro di squadra

Il Team Principal Lorenz Frey-Hilti ha commentato: "Dato che già l'anno scorso avevamo un buon passo a Brands Hatch, ma non siamo riusciti a convertirlo in risultati di gara degni di nota, siamo ancora più soddisfatti di essere saliti sul podio due volte nella competitiva Sprint Cup dopo aver vinto il DTM". Il direttore tecnico Jürg Flach ha aggiunto: "È stato un weekend forte. Siamo stati competitivi con entrambe le vetture fin dall'inizio. Le ottime sessioni di qualifica lo hanno sottolineato. Tornare a casa con un secondo posto è una soddisfazione e ci dà lo slancio necessario per il prossimo weekend di gara a Misano". Il team di Safenwil proseguirà tra quindici giorni con il secondo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Europe Sprint Cup Powered by AWS a Misano. Giacomo Altoè festeggerà lì la sua gara di casa.

emilfreyracing.com

(Visitata 323 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento